rotate-mobile
Cronaca

Via Emilia Bis, "Autostrade Romagna 1" si è aggiudicata il progetto

Fare il punto dello stato dell'arte della Via Emilia Bis, anche al fine di mettere questo importante progetto al centro del dibattito locale e ribadirlo, come opera fondamentale, nei programmi della futura Provincia di Romagna

Fare il punto dello stato dell’arte della Via Emilia Bis, anche al fine di mettere questo importante progetto al centro del dibattito locale e ribadirlo, come opera fondamentale, nei programmi della futura Provincia di Romagna: con questi obiettivi è stato organizzato un convegno dal titolo “Via Emilia Bis”, nel corso del quale sarà presentato il progetto vincitore del bando per il project financing della variante alla Strada Statale 9 Emilia tra Forlì e Cesena.
 
Il convegno si tiene lunedì 10 dicembre, a partire dalle ore 9,30, in sala Nassirya (piazza G.B. Morgagni 2, a Forlì). Il tema viene introdotto dal presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi. Interverranno i sindaci dei Comuni interessati dal futuro asse stradale: Nevio Zaccarelli, sindaco di Bertinoro, Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, Roberto Balzani, sindaco di Forlì e Paolo Zoffoli, sindaco di Forlimpopoli. Relatori saranno anche Alberto Zambianchi, presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena e Paolo Ferrecchi, direttore generale per le Infrastrutture della Regione Emilia-Romagna.
 
Il progetto sarà presentato nei dettagli da Mauro Pasolini e Dario Foschini per la società ‘Autostrade Romagna 1 ’, che si è aggiudicata il bando per la realizzazione in project financing dell’asse di collegamento veloce tra le città di Forlì e di Cesena. Chiude la mattinata il dibattito, con gli interventi delle associazioni economiche e delle organizzazioni dei lavoratori. L’incontro è aperto al pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Bis, "Autostrade Romagna 1" si è aggiudicata il progetto

ForlìToday è in caricamento