rotate-mobile
Cronaca

Via Emilia e Tosco Romagnola, un weekend di multe: nel mirino anche due "alticci"

Complessivamente sono stati 25 gli utenti della strada sanzionati, di cui 7 per il mancato uso della cintura di sicurezza, tre per velocità pericolosa e due per il superamento della riga continua

Serie di controlli nel weekend della PolStrada di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, lungo la Statale 67 Tosco Romagnola e sulla via Emilia. Sono due i conducenti sorpresi al volante in guida in stato d'ebrezza. Un forlivese di 67 anni è stato trovato domenica notte al volante con un tasso di 0,66 grammi per litro, motivo per il quale è stato anche sanzionato di 532 euro, oltre al ritiro della patente e alla decurtazione dalla stessa di 10 punti.

Un cesenate di 44 anni, alla guida in un "Iveco" da 35 quintali, è invece finito nel fossato mentre stava effettuando una retromarcia. Gli accertamenti hanno evidenziato un'alcolemia di 2,04 grammi per litro, oltre quattro volte il limite fissato in 0,50 grammi per litro: il trasgressore è stato anche sanzionato per perdita di controllo del mezzo.

Complessivamente sono stati 25 gli utenti della strada sanzionati, di cui sette per il mancato uso della cintura di sicurezza, tre per velocità pericolosa e due per il superamento della riga continua. Multati anche due motociclisti perché non circolavano sulla destra lungo la Tosco-Romagnola. Sono otto gli automobilisti che hanno necessitato di soccorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia e Tosco Romagnola, un weekend di multe: nel mirino anche due "alticci"

ForlìToday è in caricamento