rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La città che non va, si chiede una rotonda tra via Firenze e via del Guado

Nuove segnalazioni nell'ambito della rubrica della 'Città che non va', la raccolta di suggerimenti dei cittadini forlivesi per migliorare la città. Le nuove segnalazioni si appuntano sulla viabilità e sul decoro

Nuove segnalazioni nell’ambito della rubrica della ‘Città che non va’, la raccolta di suggerimenti dei cittadini forlivesi per migliorare la città. Le nuove segnalazioni si appuntano sulla viabilità e sul decoro, temi molto cari ai forlivesi. Per inviare le segnalazioni (che non devono essere anonime e possibilmente corredate da materiale fotografico): redazione@romagnaoggi.it. Parallelamente è possibile inviare anche segnalazioni su cosa funziona particolarmente bene in città, nella consapevolezza che si cresce anche con i buoni esempi.

ROTONDA PER VIA FIRENZE- VIA DEL GUADO

Dice nel suo suggerimento Linda Prosperi: “A Forlì sono state fatte molte rotonde snellendo così' il traffico urbano. Ne serve anche in un incrocio nevralgico come quello tra via Firenze, via Ossi, via del Guado. Specialmente nelle ore di punta ci sono colonne di autoveicoli incredibili specialmente in Via del Guado”

ROTONDA PER VIA FIRENZE- VIA DEL GUADO

Stesso suggerimento anche da Alex Casamenti: “Il semaforo di via Firenze (Zona San Varano) dove si incrociano via ossi e via del Guado spesso teatro di incidenti stradali, a volte anche gravi. Fino alle 7 del mattino il semaforo è lampeggiante e gli automobilisti viaggiano a forte velocità, poi quando c'è traffico chi viene da via Ossi e si deve immettere per via Firenze direzione Forlì o da via del Guado e si deve immettere in via Firenze  direzione Castrocaro, la visibilità è scarsa e a volte anche nulla perché le macchine che devono girare dalla parte opposta ostruiscono la visuale”.

FORZE DELL’ORDINE IN ZONA PEDONALE

Giuseppe scrive: “Vorrei segnalare la pessima abitudine delle forze dell'ordine ad entrare con i mezzi di servizio nella parte pedonale, con tanto di divieto di transito, nel piazzale della Pieve a San Martino in Strada semplicemente per prendere un caffè. Faccio presente che dall'altra parte della strada c'è un parcheggio”.

MOZZICONI DI SIGARETTA

Dice nella sua segnalazione Giordano Zuccherelli: “Abbiamo un grande parco in città, in parte funziona bene. Ma vorrei segnalare la sporcizia che c'è ai bordi degli stessi. Compreso cicche di sigarette nei pressi delle panchine, in particolare. Se possibile, bisognerebbe installare dei posa cicche in modo che non venga imbrattato il suolo pubblico. Altro problema è la sporgenza di rami lungo altri viali che ti costringono a camminare sul prato: anche qui un po’ di manutenzione non farebbe male”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, si chiede una rotonda tra via Firenze e via del Guado

ForlìToday è in caricamento