rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Foro Boario / Via Gorizia

La città che non va. Marciapiedi in via Gorizia e lampioni in via del Canale, dove sono?

Ancora una volta focus sui problemi del quartiere San Benedetto. Dopo le precedenti segnalazioni riguardanti la manutenzione del verde e lo stato di via Gorizia, e le informazioni date dal comitato di quartiere arrivano altre due segnalazioni

Ancora una volta focus sui problemi del quartiere San Benedetto. Dopo le precedenti segnalazioni riguardanti la manutenzione del verde e lo stato di via Gorizia, e le informazioni date dal comitato di quartiere arrivano altre due segnalazioni, sempre per denunciare la viabilità difficoltosa, specialmente a causa del parcheggio selvaggio. Per inviare la tua segnalazione (corredata di materiale fotografico): redazione@romagnaoggi.it. Periodicamente le segnalazioni vengono girate alla autorità competenti per una risposta.

MARCIAPIEDI IN VIA GORIZIA

Dice la segnalazione di Simone Corradetti: “Abitare in via Gorizia e uscire di casa diventa una vera impresa se si ha la sfortuna di abitare dal lato "pari" , quello sulla direttrice Forlì-Villafranca. Manca il marciapiede e anche la pista ciclabile. Il parcheggio selvaggio e maleducato, specie in corrispondenza di attività commerciali (alimentari, parrucchiera, pizzeria, farmacia, bar) rende di

fatto impossibile uscire dal proprio passo carrabile, senza rischiare un incidente. Alcuni mesi fa è stata istituita una demenziale area pedonale davanti alla pizzeria e al bar, ma nessuna pattuglia controlla. Forse un marciapiede come quello dal lato opposto sarebbe più efficace”. E conclude, rivolgendosi all’annuncio del comitato di quartiere: “Ben venga il semaforo, anche perché nessuno si ferma alle strisce pedonali davanti alla farmacia”.
 

VIA DEL CANALE BUIA

La segnalazione di Paola Piazzi riguarda via del Canale, sempre nella stessa zona della città, che è “molto buia, soprattutto a partire dall'incrocio con Via Tamberlicchi: quando si svolta in Via Tamberlicchi sembra di entrare nel mondo delle tenebre, è molto pericoloso. Inoltre suggerisco di fare un bel percorso ciclabile lungo tutto Via Lunga, in quanto il posto c'è. In tal modo, si potrebbe congiungere alla già esistente pista ciclabile di Via Gorizia, e incentivare l'utilizzo delle biciclette”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va. Marciapiedi in via Gorizia e lampioni in via del Canale, dove sono?

ForlìToday è in caricamento