rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi / Via Quarantola

Via Quarantola, al via la Ztl sperimentale: "Aiuterà i mezzi di soccorso"

A partire da giovedì sarà attuata, in via sperimentale e presumibilmente per qualche mese, una Zona a Traffico Limitato dalle ore 7.30 alle ore 9.00 lungo via Quarantola, a Forlì, nel tratto compreso tra viale Risorgimento e viale dell'Appennino

A partire da giovedì sarà attuata, in via sperimentale e presumibilmente per qualche mese, una Zona a Traffico Limitato dalle ore 7.30 alle ore 9.00 lungo via Quarantola, a Forlì, nel tratto compreso tra viale Risorgimento e viale dell'Appennino. "Lo scopo di tale progetto è di rendere più fluida la circolazione dei mezzi di soccorso e del trasporto pubblico locale", evidenzia il Comune.

La sperimentazione è stata proposta nel periodo estivo, in concomitanza  alla chiusura delle  scuole, al fine di creare meno disagi possibili, consapevoli che il tratto in oggetto risulta essere tra i più utilizzati, soprattutto nelle ore mattutine. La validità del provvedimento non interesserà i residenti. Sarà cura dell’Amministrazione Comunale seguire con attenzione la sperimentazione, anche attraverso la presenza della Polizia Municipale e degli Ausiliari del traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Quarantola, al via la Ztl sperimentale: "Aiuterà i mezzi di soccorso"

ForlìToday è in caricamento