menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sensi unici, dossi, piste ciclabili: cambiamenti in vista a Coriano

Il Comune di Forlì sta portando a termine in questi giorni un importante intervento di messa in sicurezza nel Quartiere Coriano, per rendere più sicuri i percorsi casa-scuola

Il Comune di Forlì, nell'ambito della creazione di percorsi sicuri casa-scuola per migliorare la sicurezza e l'accessibilità dei ragazzi ai plessi scolastici, sta portando a termine in questi giorni un importante intervento di messa in sicurezza nel Quartiere Coriano. Si tratta di una serie di modifiche alla situazione attuale che saranno funzionali agli utenti della Scuola primaria “Bersani” di via Lambertelli n.12. L’intervento prevede diverse modifiche alla circolazione tra cui la creazione di un senso unico su via Europa nel tratto e con direzione via Comandini - via Irnerio.

Tra le modifiche, vi è anche l'istituzione del senso unico in via Irnerio nel tratto e con direzione via Europa – civico 49 di via Irnerio, la realizzazione di percorsi ciclo-pedonali sui marciapiedi di via Europa (lato scuola) nel tratto compreso tra il civico n.43 e via Irnerio. Non solo: prevista anche la realizzazione di percorsi ciclo-pedonali sui marciapiedi di via Irnerio, nel tratto compreso tra via Europa e il civico 49.


Inoltre verrà realizzato un dosso nei pressi dell'ingresso pedonale della scuola e lo spostamento dello stallo riservato a mezzi di trasporto per persone con disabilità da via Europa all'interno del “Parcheggio delle foglie”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Scroccadenti romagnoli, uno tira l'altro: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento