rotate-mobile
Cronaca Predappio

Viabilità e infrastrutture, serie di lavori in corso a Predappio

Il Comune di Predappio investe nel futuro del paese, puntando sul miglioramento delle infrastrutture. "Si tratta di un impegno consistente - sottolinea l'assessore comunale ai Lavori Pubblici"

Il Comune di Predappio investe nel futuro del paese, puntando sul miglioramento delle infrastrutture. «Si tratta di un impegno consistente – sottolinea Carlo Spagnoli, assessore comunale ai Lavori Pubblici – soprattutto se si considera la generale e profonda crisi economica in atto».  In vista della ripresa delle attività sportive, seguite in particolare dai più giovani, è già stato realizzato presso il campo sportivo comunale di Predappio un campo da calcio a 5 con erba sintetica. Il costo dei lavori è stato di 16mila euro.


Altri lavori di manutenzione, al via nelle prossime settimane, interessano invece prevalentemente la viabilità: l’edificazione di un muro di sostegno nella frazione di Santa Marina (via Santa Caterina), la manutenzione straordinaria della strada comunale di Porcentico e della strada comunale di Monte Maggiore, il consolidamento del movimento franoso che interessa la strada comunale Reggiana, nella frazione di Predappio Alta.


La spesa complessiva preventivata per queste opere è di 240mila euro, sostenuta con fondi stanziati dal Comune, dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Provincia di Forlì-Cesena.
 
Previsto anche il rifacimento della pavimentazione di Piazza Sant’Antonio a Predappio nella parte in cui transitano le auto, con finanziamento della Provincia di Forlì-Cesena.
Giovedì 6 ottobre 2011, infine, verranno aperte le buste per l’assegnazione dei lavori di consolidamento del movimento franoso di via Vecchielle a Fiumana. Il costo dell’opera è di 52mila euro, finanziato con fondi stanziati al 50% dal Comune di Predappio e al 50% dalla Provincia di Forlì-Cesena.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità e infrastrutture, serie di lavori in corso a Predappio

ForlìToday è in caricamento