menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità, in arrivo le 'zone 30' a San Lorenzo e Carpinello

"Zona 30" a San Lorenzo in Noceto e Carpinello, ampliamento del marciapiede nel sottopasso di via Bertini, nuovo attraversamento sicuro in viale Risorgimento. Questi i principali interventi in programma

“Zona 30” a San Lorenzo in Noceto e Carpinello, ampliamento del marciapiede nel sottopasso di via Bertini, nuovo attraversamento sicuro in viale Risorgimento. Sono questi i principali interventi che, nell' ambito della messa in sicurezza del territorio comunale a conclusione di un iter che ha coinvolto anche i quartieri e le Circoscrizioni interessate, sono stati deliberati giovedì in Giunta comunale a Forlì, alla presenza del vicesindaco Giancarlo Biserna.

Questi gli interventi nel dettaglio:
 - creazione di una Zona 30 a San Lorenzo in Noceto in area tra via Borsano e v.le Appennino
- creazione di una Zona 30 a Carpinello in area tra via Cervese e via Brasini
- intervento di ampliamento del marciapiede nel sottopasso di via Bertini per rendere il passaggio più funzionale
- nuovo attraversamento qualificato nell' ambito del Progetto Zebre Sicure  che prevede illuminazione particolare, scivolo per disabili, occhi di gatto, ecc. in v.le Risorgimento nei pressi di via Moro. E' il terzo realizzato dopo quello di v.le Salinatore limitrofo al parcheggio dell' Argine e quello intitolato ad Alice in viale Roma.
 
“Si tratta di interventi significativi, ma importanti, che, pur in tempi di gravi ristrettezze economiche come questi, ci siamo comunque impegnati a realizzare” ha sottolineato il vicesindaco Biserna.


 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento