rotate-mobile
Cronaca Meldola

Viabilità montana, al via lavori per 580mila euro

Gli interventi, oggetto del cofinanziamento regionale di 137.236 euro, ricadono nelle azioni previste dalla legge regionale 3 del 1999 e attivano opere per un totale di 580 mila euro

La Provincia di Forlì-Cesena sostiene i lavori di manutenzione stradale nei Comuni della fascia collinare e montana, dove le comunicazioni stradali risultano particolarmente strategiche per le piccole comunità. Con una recente delibera, infatti, la Provincia ha approvato un programma di contributi, stanziati dalla Regione Emilia-Romagna, per la messa in sicurezza e la riqualificazione di 9 comprensori di strade comunali, in accordo con le tre Comunità Montane del territorio.

Gli interventi, oggetto del cofinanziamento regionale di 137.236 euro, ricadono nelle azioni previste dalla legge regionale 3 del 1999 e attivano opere per un totale di 580 mila euro. Tali si concentrano sul completamento della strada comunale ‘Le Valli’ di Sogliano al Rubicone (49.500 euro di contributo), sulla manutenzione straordinaria delle strade comunali di San Lorenzo, Fiordinano, Dogheria, San Colombano, San Giovanni, Bugano, Scardavilla e del capoluogo nel comune di Meldola (43.600 euro), sulla messa in sicurezza della strada comunale ‘via Ciano’ di Montiano (18.736 euro), sulla manutenzione e riasfaltatura delle strade comunali di Modigliana (11.496 euro). Altri contributi arrivano nel territorio di Portico-San Benedetto, Tredozio, Dovadola, Rocca San Casciano. L’anno precedente i contributi ammontavano a 395.000 euro, la riduzione è dovuta agli effetti della contrazione delle risorse disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità montana, al via lavori per 580mila euro

ForlìToday è in caricamento