rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Filippo Corridoni

Viale Corridoni, "la pista ciclo-pedonale è un disastro" - FOTO

“La via che costeggia l' Università con particolare riferimento al tratto Repubblica - via della Rocca, come potete vedere dalla foto, è malmessa e pericolosa come quella di viale Salinatore"

“Desideriamo esprimere la nostra soddisfazione per l'intervento di sistemazione in corso della pista ciclabile di viale Salinatore, ancora più apprezzabile, viste le scarse disponibilità economiche del Comune. D'altro canto la situazione era compromessa da troppo tempo ed un tratto così importante, in quanto parte integrante  dell'anello ciclabile di prima circonvallazione, non poteva più aspettare”

Inizia così la nota di ForliPerBene, firmata dalla vicepresidente Silvia Cecchetti, che però sottolinea anche la disastrosa condizione in cui versa la pista ciclopedonale di viale Corridoni.

“La via che costeggia l' Università con particolare riferimento al tratto Repubblica - via della Rocca, come potete vedere dalla foto, è malmessa  e pericolosa come quella di viale Salinatore. Se si aggiunge poi che ha al suo centro l' Università, i problemi sono ancora maggiori. Tale tragitto, come detto, è il naturale prosieguo di viale Salinatore e costituisce un altro  pezzo del percorso ciclopedonale più sensibile di Forlì in quanto permette alla città di avere  l' intero  centro storico circondato da un percorso ciclo pedonale con  tutti i benefici possibili in termini di mobilità sostenibile”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Corridoni, "la pista ciclo-pedonale è un disastro" - FOTO

ForlìToday è in caricamento