rotate-mobile
Lavori stradali / Cà Ossi / Viale Risorgimento

Viale Risorgimento, dopo la nuova illuminazione è il turno dei marciapiedi: si avvicinano i lavori

Non solo viale Risorgimento, ma anche altre strade. "Abbiamo appena affidato i lavori alla ditta aggiudicataria della gara per un importo complessivo di circa 500mila euro", esordisce l'assessore Giuseppe Petetta

Quasi 500mila euro di risorse, di cui in parte derivanti da contributi statali, per rifare il look ai marciapiedi di Viale Risorgimento, Viale Spazzoli, Via Campo di Marte e Viale Bidente. Le lavorazioni prenderanno il via nelle prossime settimane. "Abbiamo appena affidato i lavori alla ditta aggiudicataria della gara per un importo complessivo di circa 500mila euro - esordisce l'assessore Giuseppe Petetta -. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria consistenti principalmente nell’eliminazione di situazioni di pericolo causate dall’usura del tempo e dal disgregamento progressivo della pavimentazione originaria".

"Cominceremo con Viale Risorgimento per poi proseguire lungo Viale Spazzoli, una porzione di Via Campo di Marte e Viale Bidente, adottando un ordine di priorità funzionale alle situazioni più critiche. Ma non solo - aggiunge Petetta - in Viale Risorgimento la riqualificazione dei marciapiedi si inserisce in un progetto più ampio di messa in sicurezza e sistemazione di tutto il viale, avviato nei mesi scorsi con la sostituzione e ottimizzazione di tutti i punti luce". "In Viale Bidente replicheremo lo stesso schema - conclude -. Prima sostituiremo i vecchi lampioni con corpi illuminanti più efficienti e performanti, poi sistemeremo i marciapiedi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Risorgimento, dopo la nuova illuminazione è il turno dei marciapiedi: si avvicinano i lavori

ForlìToday è in caricamento