"Torneremo a danzare": ecco l'inno dei medici e infermieri dell'ospedale di Forlì

L’idea nasce e si concretizza dalla collaborazione di Aldo Troiano, coordinatore infermieristico e autore del brano musicale, e Fabio Tarantino, cardiologo interventista e musicista per passione, che ha contribuito all’incisione del brano

Un inno e un video musicale per beneficenza, composti e prodotti da alcuni operatori sanitari dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, uniti dalla passione per la musica e dal lavoro quotidiano nei reparti. L’idea nasce e si concretizza dalla collaborazione di Aldo Troiano, coordinatore infermieristico e autore del brano musicale, e Fabio Tarantino, cardiologo interventista e musicista per passione, che ha contribuito all’incisione del brano.

"Stiamo uscendo faticosamente dalla emergenza sanitaria e cominciamo ad intravedere la luce in fondo al tunnel, e questo grazie anche al grande impegno e sacrificio di tutti i sanitari che hanno operato in condizioni difficili - dicono gli autori del video -. Volevamo dare un segno tangibile di gratitudine ma anche di speranza. Torneremo presto a provare le grandi emozioni che musica e danza sanno farci vivere e sentirci allo stesso tempo vicini e solidali".

"Non abbiamo realizzato il video per autocelebrarci o per puro divertimento - spiegano -.Vogliamo aiutare tutte le persone e le famiglie che si troveranno in difficoltà economica a causa della emergenza Covid-19 attraverso una raccolta fondi in favore della Associazione di Volontariato Salute e Solidarietà Forlì Odv che porta la sua solidarietà a tutti coloro che necessitano di assistenza medica e di sussistenza".

 "Hanno partecipato alla realizzazione del video - concludono - molti operatori sanitari dell’ospedale Morgagni-Pierantoni che ringraziamo di cuore. Un particolare ringraziamento va poi alla Direzione Sanitaria e Infermieristica del nosocomio forlivese e, per la collaborazione, a Aldo Troiano (testo e voce), David Royan (musica ed arrangiamenti), Fabio Tarantino (lead guitar), registrazione Audio MoltorumoreXnulla, riprese e montaggio video Michele Valtancoli, contributo audio Federico "Utah" Tarantino e per la partecipazione straordinaria, Lala Bhlite e Aris Tsopanellis di "Casa Ciops" (scena di ballo)".

Il video è consultabile al link "https://youtu.be/lvKW-PU2l7U", mentre è possibile donare inviando un bonifico a "Salute e Solidarietà Odvc/o Banca BCC ravennate forlivese e imolese - IBAN IT25I0854213207069000285513".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata non abbandona Corso Garibaldi: nuovo colpo al Lotto con un terno

  • La Bidentina si macchia di sangue: schianto contro un albero, perde la vita sotto gli occhi della fidanzata

  • Coronavirus, ci sono i primi due studenti positivi: nessuna chiusura di classi e scuole

  • Coronavirus, altri quattro casi a Predappio. Tra i contagiati anche uno studente

  • Commando armato assalta una villa: minuti di terrore per una famiglia

  • Coronavirus, 5 pazienti in terapia intensiva. Scoppia un nuovo focolaio a Predappio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento