rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vietati i botti di Capodanno anche in centro a Dovadola

L'ordinanza è valida nell'ambito delle manifestazioni regolarmente autorizzate in occasione dei festeggiamenti per il nuovo anno nel paese di Dovadola ed è stata emessa ufficialmente nella mattinata di martedì

Dovadola vieta i botti nella notte tra il 31 dicembre e il primo dell'anno nelle piazze e nelle vie limitrofe alle case di civile abitazione. L'ordinanza è valida nell'ambito delle  manifestazioni regolarmente autorizzate in occasione dei festeggiamenti per il nuovo anno nel paese di Dovadola ed è stata emessa ufficialmente nella mattinata di martedì.

"Dovadola è un paese dove ci si diverte senza bisogno di mettere in pericolo la propria  vita e quella degli altri - dice il sindaco, Gabriele Zelli - è proprio in occasione di festeggiamenti  che si vede il senso civico di una comunità - Inoltre bisogna avere un occhio di riguardo per i nostri piccoli amici, gli animali, che notoriamente soffrono tantissimo per le detonazioni provocate dai botti".

L'ordinanza di divieto riguarda tutto l'abitato al di fuori delle case isolate in campagna ove  comunque il sindaco e Giunta rivolgono l'invito a "fare un uso responsabile e intelligente  di qualsiasi materiale pirotecnico, a norma, acquistato". "Se venite a Dovadola a festeggiare - conclude Zelli - lasciate a casa i botti e portate su della buona musica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietati i botti di Capodanno anche in centro a Dovadola

ForlìToday è in caricamento