rotate-mobile
Cronaca Ronco / Viale Roma

I Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara: oltre 6mila gli interventi

Giovedì al comando del 115 di viale Roma è stata celebrata Santa Barbara, la patrona di tutti i lavoratori impegnati in lavori nei quali vengono maneggiati esplosivi, fuoco, materiali pericolosi

Giornata di festa per i Vigili del Fuoco. Giovedì al comando del 115 di viale Roma è stata celebrata Santa Barbara, la patrona di tutti i lavoratori impegnati in lavori nei quali vengono maneggiati esplosivi, fuoco, materiali pericolosi. Secondo la religione la santa è protettrice dalle morte violente e dai fulmini. Nell'occasione sono stati forniti anche i dati inerenti l'attività dell'anno che si avvia alla conclusione: gli interventi svolti sono stati 6165, 2868 dei quali svolti dal comando di Forlì.

La sede operativa di Cesena è stata impegnata in 1855 interventi, 451 dal personale del distaccamento di Rocca San Casciano, 305 da quello dislocato a Bagno di Romagna e 243 dai volontari di Savignano sul Rubicone. Il distretto volontario di Cesenatico ha svolto 166 interventi, quello di Civitella 161, mentre quello di Modigliana 102. I Vigili del Fuoco sono stati inoltri impegnati in operazioni fuori provincia per le alluvioni che hanno interessato il Nord Ovest.

Celebrata la Festa dei Santa Barbara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara: oltre 6mila gli interventi

ForlìToday è in caricamento