rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Forlimpopoli

Il Vikingo tuona contro sindacati e imprenditori

"Mi sento un predicatore nero" dice Davide Fabbri in tono provocatorio. Secondo lui gli italiani sono discriminati nel mondo del lavoro che è aperto solo agli stranieri. Perchè non si lamentano

Davide Fabbri, alias il Vikingo, torna ad alzare la voce e punta il dito contro imprenditori e sindacati. Li accusa di essere alleati e aver partorito un sistema che "discrimina gli italiani che sono impossibilitati a trovar lavoro”. Parla come portavoce dell'associazione “Lavoro e rispetto” che si è costituita il primo maggio del 2011 a Bologna.

Sfoggia, forse in maniera provocatoria, una foto di Martin Luther King e dice di sentirsi “un predicatore nero contro la discriminazione”. Conclusasi la stagione estiva negli hotel della riviera, ha deciso di lanciare un messaggio e lo fa proprio fuori dalla sede dell'Isituto Alberghiero di Forlimpopoli; la scelta non è casuale. “Nei nostri hotel e alberghi, più dell'80% dei lavoratori sono stranieri - dice -. Allora nelle scuole cosa insegnano se poi questi ragazzi non possono trovare lavoro a casa loro o nelle vicinanze?”.

Sempre secondo il Vikingo il motivo della "discriminazione" è semplice: “I sindacati mi hanno detto che gli italiani si lamentano - continua –. Siamo indignati, la stagione estiva ha dimostrato l'anarchia per quanto riguarda il lavoro. Il punto di partenza dovrebbe essere uguale per tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vikingo tuona contro sindacati e imprenditori

ForlìToday è in caricamento