rotate-mobile
Cronaca Portico e San Benedetto

Vinci il concorso di poesia e voli gratis a Londra

Il bando del concorso che appare sul sito del Comune spiega che chiunque può mandare versi in rima o liberi, anche in forma di stornello o di rap.

Nato dal successo ottenuto lo scorso anno a Portico di Romagna dalla presentazione del libro di poesie di Elmina Martini “Il cane con la neve addosso” il comune ha bandito un premio di poesia aperto a tutti che prevede anche un volo gratis a Londra per il vincitore. Il bando del concorso che appare sul sito del Comune spiega che chiunque può mandare versi in rima o liberi, anche in forma di stornello o di rap.

Significa che il concorso è aperto anche a chi vuole farsi accompagnare dalla musica?  “Non vogliamo un’orchestra”, dice uno dei promotori Alfio Bernabei, “preferiamo la sola voce. Ma se qualcuno porta uno strumento potrà usarlo. Vogliamo incoraggiare la partecipazione dei giovani delle scuole ai quali potrebbe andare di fare anche del rap”.

Il Comune metterà on line le opere dei tre premiati, rispettivamente con 200, 150 e 100 euro. E se il vincitore avrà meno di 21 anni avrà diritto a un viaggio gratis a Londra dove Bernabei, scrittore e giornalista romagnolo che vive in quella città, lo porterà a visitare l’angolo dei poeti nell’abbazia di Westminster.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinci il concorso di poesia e voli gratis a Londra

ForlìToday è in caricamento