rotate-mobile
Cronaca Galeata

I vini della val Bidente protagonisti al "Vinitaly": la Pertinello tiene a battesimo il nuovo Riesling

Tra i punti di forza dell'azienda della val Bidente c'è anche e soprattutto il "Metodo Classico": una 'bollicina' che negli anni passati ha ricevuto la medaglia di bronzo al prestigioso Decanter World Wine Awards.

C'era anche la val Bidente al Vinitaly di Verona, la grande kermesse del vino e dei distillati, che si tiene a Verona dal 1967, con cadenza annuale. Le decine di migliaia di visitatori del salone, che raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader, hanno infatti potuto visitare lo stand dell'azienda Pertinello di Galeata della famiglia Mancini, conosciuta in tutta Italia e non solo in Romagna per la grande qualità del proprio vino.

Nello stand dell'azienda, che possiede i vigneti nelle colline immediatamente alle spalle di Civitella, anche se nel territorio del comune di Galeata e ad un'altitudine tra i 300 e i 450 metri, erano presenti Matteo Mancini in rappresentanza della proprietà, il direttore commerciale Fulvio Leoni ed il responsabile della tenuta, Filippo Leoni di Civitella. Ed è proprio quest'ultimo ad evidenziare il nuovo arrivato, il Riesling: "A Verona lo abbiamo tenuto a battesimo. Da sempre la nostra mission è quella di puntare non tanto alla quantità, ma alla qualità del prodotto. La produzione è relativamente bassa, ma riusciamo a regalare ai nostri clienti delle vere e proprie perle nel panorama enologico italiano".

"Il Riesling - ha aggiunto Leoni - si va ad aggiungere alle diverse etichette che ormai sono diventate un punto di riferimento per gli appassionati. Dal Sasso Riserva al Pertinello, senza dimenticare il Bosco o il Pinot Nero". Tra i punti di forza dell'azienda della val Bidente c'è anche e soprattutto il "Metodo Classico": una 'bollicina' che negli anni passati ha ricevuto la medaglia di bronzo al prestigioso Decanter World Wine Awards.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vini della val Bidente protagonisti al "Vinitaly": la Pertinello tiene a battesimo il nuovo Riesling

ForlìToday è in caricamento