rotate-mobile
Cronaca

Picchia e offende la moglie davanti al figlio: allontanato dalla famiglia

Non potrà avvicinarsi alla moglie, che si trova già in una casa protetta lontano dalle vessazioni dell'ormai ex marito. E' il contenuto di un divieto di avvicinamento emesso dal tribunale di Forlì nei confronti di un 38enne marocchino

Non potrà avvicinarsi alla moglie, che si trova già in una casa protetta lontano dalle vessazioni dell'ormai ex marito. E' il contenuto di un divieto di avvicinamento emesso dal tribunale di Forlì (gip Monica Galassi), su richiesta del pm Filippo Santangelo, nei confronti di un 38enne marocchino. Le violenze domestiche si consumano in un'abitazione della valle del Rabbi durante lo scorso inverno.

La donna era arrivata in Italia da meno di un anno, grazie ad un ricongiungimento familiare. Da parte sua il 38enne, lavoratore e da tempo residente nel nostro Paese, una volta riunitosi con la moglie aveva iniziato a segregarla in casa, impedendole contatti con le amiche. Quindi uno scenario di offese e minacce, in un caso anche con un coltello. In un'altra occasione, poi, la donna era finita al pronto soccorso con lievi ferite a causa delle percosse del marito violento.

In questa squallida situazione era coinvolto anche il figlio di sette anni, che il padre cercava come alleato, sollecitandolo ai maltrattamenti nei confronti della madre per “dimostrare di essere un uomo”. La donna si è quindi alla fine rivolta all'assistenza dei carabinieri e dei servizi sociali, che hanno trovato per lei un posto in una casa protetta, alla larga dal marito violento. Per difendere ulteriormente la donna, la squadra mobile della Questura di Forlì ha notificato al 38enne un divieto di avvicinamento alla moglie, col rischio di finire arrestato se si troverà a interferire con la sua “nuova vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e offende la moglie davanti al figlio: allontanato dalla famiglia

ForlìToday è in caricamento