rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Centri estivi / Predappio

Predappio, il vescovo Corazza in visita al centro estivo della parrocchia di San Cassiano

Oltre a molteplici proposte ludiche, il centro estivo ha offerto una molteplicità di esperienze ai partecipanti

Giovedì scorso i bambini del centro estivo organizzato dalla parrocchia e dall’asd San Cassiano di Predappio hanno ricevuto la visita di monsignor Livio Corazza, vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro, e del sindaco di Predappio Roberto Canali. Durante le sette settimane di apertura il centro estivo ha accolto complessivamente un centinaio di bambini e ragazzi. "Quest'anno solo una parte delle famiglie richiedenti ha potuto beneficiare dei voucher regionali; per quelle che si sono viste rifiutare la domanda, è intervenuto il Comune di Predappio con risorse proprie, permettendo così a tutti di poter partecipare a questa importante esperienza che coniuga divertimento e formazione", ricorda il primo cittadino.

Oltre a molteplici proposte ludiche, il centro estivo ha offerto una molteplicità di esperienze ai partecipanti. Gianni Piolanti ha condiviso con i ragazzi la sua grande passione per la natura; Daniele Ricci, apicoltore, ha mostrato dal vivo il lavoro delle api; Fabrizia Mosconi, in collaborazione con Alea Ambiente, ha realizzato un laboratorio e fatto costruire ai bambini il loro personale albero dei desideri. L'assessore Lorenzo Lotti, grande appassionato di sport, ha animato il centro estivo con la disciplina del gioco sport, Matteo ed Elisabetta, istruttori cinofili, hanno presentato i loro amici a quattro zampe, mentre Leonardo Lotti ha realizzato un interessante laboratorio di fumetti.

Riccardo Antaridi, volontario della Protezione Civile di Predappio, e Damiano Bartolini, della Misericordia, hanno invece raccontato la loro esperienza nel mondo del volontariato. Il cuore e l'anima di questo progetto sono stati gli educatori e gli animatori, alcuni dei quali alla prima esperienza, che responsabilmente hanno accompagnato i ragazzi in queste sette settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, il vescovo Corazza in visita al centro estivo della parrocchia di San Cassiano

ForlìToday è in caricamento