rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Visite nelle case di riposo in sicurezza, Donini: "Subito un tavolo con tutti i gestori"

Lo afferma l'assessore regionale alla Sanita', Raffaele Donini, intervenendo in Assemblea legislativa, assicurando che convochera' "subito un tavolo con tutti i gestori"

L'Emilia-Romagna chiama i gestori delle strutture per anziani per verificare che le visite dei familiari possano riprendere, ora che la situazione e' migliorata e che i vaccini stanno andando avanti. Lo afferma l'assessore regionale alla Sanita', Raffaele Donini, intervenendo in Assemblea legislativa, assicurando che convochera' "subito un tavolo con tutti i gestori per sincerarmi del fatto che le visite dei familiari possano riprendere in sicurezza". Oggi, del resto, "la situazione e' diversa dai mesi scorsi, anche perche' operatori e ospiti sono quasi tutti vaccinati - sottolinea l'assessore - i gestori sono stati sollecitati piu' volte ad adottare i piani visite e abbiamo fornito anche disponibilita' dei tamponi rapidi" per facilitarle.

Ma spetta alle singole strutture applicare le indicazioni della Regione ("Sono loro i responsabili", ricorda l'assessore), mentre e' compito delle aziende sanitarie vigilare. "Per la circolazione massiva del virus nella terza ondata - aggiunge Donini - quelle indicazioni sono state superate dall'emergenza pandemica. Oggi pero' la situazione e' piu' gestibile, anche se dobbiamo stare attenti all'evoluzione dei casi. Inoltre andiamo verso la bella stagione, quindi ci si puo' incontrare all'aperto. Da parte nostra, resta la disponibilita' a fornire i tamponi rapidi", promette l'assessore. (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite nelle case di riposo in sicurezza, Donini: "Subito un tavolo con tutti i gestori"

ForlìToday è in caricamento