rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Voci Nuove, è l'ora del "Castrocaro Festival Friends"

Dal 6 all’8 dicembre il Padiglione delle Terme di Castrocaro ospiterà la Castrocaro Academy Friends, voluta dagli organizzatori del concorso Voci Nuove Volti Nuovi

Dal 6 all’8 dicembre il Padiglione delle Terme di Castrocaro ospiterà la Castrocaro Academy Friends, voluta dagli organizzatori del concorso Voci Nuove Volti Nuovi. Oltre 120 giovani talenti provenienti dai 26 Festival Friends associati alla competizione di Castrocaro parteciperanno ai corsi formativi di questa Accademia, che intende mettere a disposizione dei partecipanti un team composto da alcuni grandi nomi della discografia italiana.

L’obiettivo è dare ai giovani cantanti alcune nozioni tecniche come il diritto d’autore, contratti fonografici, licenza e distribuzione, plagio, ecc., nonché di offrire informazioni utili sugli aspetti relativi alla comunicazione e al marketing. I corsi formativi saranno condotti da esperti del settore musicale quali il giornalista Mario Luzzatto Fegiz, il direttore artistico della Warner Marcello Balestra, il produttore discografico Angelo Valsiglio e il team di avvocati dello Studio Legale Avv. Costa.

Nelle tre serate si svolgeranno poi le audizioni dei partecipanti all’Academy, con l’obiettivo di selezionarne 24. Sempre al Padiglione delle Terme di Castrocaro, il 18 dicembre è in programma la fase finale del Castrocaro Festival Friends. Nel pomeriggio i 24 ragazzi selezionati durante le audizioni si sfideranno in semifinale, poi in serata i migliori dieci di loro parteciperanno alla finale della rassegna. Il vincitore del Castrocaro Festival Friends verrà ammesso di diritto alla finale del prossimo concorso Voci Nuove Volti Nuovi, che andrà in diretta su Rai Uno il 13 luglio 2012, mentre i restanti nove finalisti avranno accesso diretto al Contest Tour.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voci Nuove, è l'ora del "Castrocaro Festival Friends"

ForlìToday è in caricamento