rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Volontari dovadolesi tra i terremotati dell'Aquila: un diploma di benemerenza

La protezione civile di Dovadola ha partecipato con 21 volontari alle operazioni di soccorso in occasione del terremoto in Abruzzo del 2009 portando soccorso alla popolazione presso due campi tenda

La protezione civile di Dovadola ha partecipato con 21 volontari alle operazioni di soccorso in occasione del terremoto in Abruzzo del 2009 portando soccorso alla popolazione presso due campi tenda, quello dell’Aquila allestito in località piazza d’Armi, e quello in località Villa S. Angelo, entrambi gestiti direttamente dalla regione Emilia Romagna per tutto il periodo dell’emergenza. I volontari hanno prestato la loro opera per periodi settimanali occupandosi di logistica e di attività strettamente legate alla preparazione e distribuzione degli alimenti, con impegno che andava quotidianamente dalle 14 alle 18 ore.

L’operatività è stata il requisito dominante della missione, oltre all'impegno, al senso di responsabilità, all'efficienza e alla disponibilità che hanno caratterizzato le giornate di ogni volontario. Ai volontari di tutte le regioni che hanno operato in Abruzzo la presidenza del Consiglio dei Ministri, tramite il dipartimento nazionale di Protezione civile, ha deciso di consegnare il diploma di Benemerenza, alto riconoscimento civile.

Gli attestati ai volontari dovadolesi, saranno consegnati giovedì alle ore 21 nela sede della protezione civile di Dovadola in via don Pompeo Nadiani 3/a, alla presenza del sindaco Gabriele Zelli,  del presidente del coordinamento provinciale di volontariato Lorenzo Mirelli e del presidente della Protezione civile di Dovadola Mirco Tedaldi.

Questi i nominativi volontari di Dovadola che sono stati insigniti con diploma di benemerenza
BANDINELLI ALESSANDRO
BANDINELLI GIULIANO
BARTOLINI MARCELLO
BARTOLINI ROBERTO
BIAGI IVAN
CARNACCINI GIANNI
FABBRONI CRISTINA
GRILLI GIOVANNI
PREDOLI FIORENZO
RABITI MIRKO
RAPONI GIULIANO
RAVAGLIOLI ROSSANO
RAVAIOLI GIORGIO
RICCI ROMANO
SANSONE MONICA
SANSONE ROMUALDO
SENZANI AMBRA
SOLMONA PIETRO SALVATORE
SPADA FRANCESCA
TEDALDI MIRCO
TOMBA ROSALIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari dovadolesi tra i terremotati dell'Aquila: un diploma di benemerenza

ForlìToday è in caricamento