rotate-mobile
Alluvione e viabilità / Romiti / Via Vittorio Locchi

Voragini in via Locchi dopo l'alluvione del Montone: evacuato un intero condominio

In uno dei crateri che si è formato nel bel mezzo della carreggiata ci sono finiti anche i resti di mobili accatastati e che l'alluvione martedì scorso ha compromesso

"Siamo i Vigili del Fuoco. Dovete uscire". Un intero condominio evacuato. Sono 26 le persone messe in sicurezza da 12 appartamenti. Questo per consentire le verifiche in via Locchi, ai Romiti, dove domenica si sono formate alcune voragini particolarmente profonde. L'evacuazione è avvenuta nel cuore della nottata tra domenica e lunedì, poco prima delle 4. Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco, che hanno azionato gruppi elettrogeni per illuminare l'area, e gli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato. 

Le fogne sono intasate ed hanno creato problematiche anche alle tubature del gas, con rischio di fughe. Al sopralluogo anche il sindaco Gian Luca Zattini e l'assessore ai Lavori Pubblici Vittorio Cicognani, col personale tecnico del 115 che ha illustrato agli amministratori gli interventi che saranno effettuati. L'asfalto presenta ampie crepe. E in uno dei crateri che si è formato nel bel mezzo della carreggiata ci sono finiti anche i resti di mobili accatastati e che l'alluvione martedì scorso ha compromesso. La preoccupazione è che possa essere stata compromessa la staticità delle fondazioni della palazzina che si trova a pochi metri dal luogo della voragine più estesa. In corso sopralluoghi dei tecnici anche in altri immobili vicini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragini in via Locchi dopo l'alluvione del Montone: evacuato un intero condominio

ForlìToday è in caricamento