rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Famiglie / Castrocaro Terme e Terra del Sole

Voucher centri estivi, il neo sindaco di Castrocaro: "Copriremo la spesa per tutte le famiglie in graduatoria"

Delle 24 domande riguardanti il territorio termale, solo 8 avrebbero ottenuto il contributo tramite il progetto regionale chiamato conciliazione vita-lavoro. Ma il Comune ha deciso di soddisfare anche le richieste rimaste escluse

"Il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole coprirà la spesa di tutti i voucher per i centri estivi ammessi in graduatoria secondo i criteri della Regione". A rendere nota la decisione è il neosindaco Francesco Billi. Delle 24 domande riguardanti il territorio termale, infatti, solo 8 avrebbero ottenuto il contributo tramite il progetto regionale chiamato conciliazione vita-lavoro. "La nostra amministrazione, però, ha stabilito di soddisfare anche le richieste rimaste escluse per venire incontro alle nostre famiglie fin da subito - rende noto Billi -. Poi, per il prossimo anno, ragioneremo su come ampliare l'offerta estiva extrascolastica per i nostri bambini e i nostri ragazzi".

"Per quanto riguarda la Summer Card, che permette agli studenti di recarsi al mare con i mezzi pubblici sfruttando l'abbonamento scolastico, stiamo registrando richieste oltre le aspettative - annuncia il primo cittadino -. Per questo il Comune garantirà la copertura economica anche alle domande che perverranno oltre la quantità preventivata: una scelta che riteniamo opportuna considerando il vantaggio dell'utilizzo dei mezzi pubblici per vari motivi, non ultimo gli aumenti del carburante". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voucher centri estivi, il neo sindaco di Castrocaro: "Copriremo la spesa per tutte le famiglie in graduatoria"

ForlìToday è in caricamento