rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Vuoi fare volontariato?" incontri informativi a Modigliana

Volontari in periferia - Fondamento della Comunità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Vuoi fare volontariato? Sei già volontario? Volontari in Periferia - Fondamento della Comunità. Ass.I.Pro.V. con il patrocinio dell'Unione di comuni della Romagna Forlivese, organizza incontri territoriali rivolti ai cittadini ed ai volontari delle associazioni che hanno molteplici scopi:

- sensibilizzare la cittadinanza al volontariato;
- conoscere le associazioni presenti nei territori periferici, capire quali sono i loro bisogni, le loro esigenze;
- fare conoscere la mission e i servizi che offre Ass.I.Pro.V.

Sarà un momento di confronto nel quale i volontari racconteranno le proprie esperienze, le attività svolte dalle associazioni sul territorio e faranno presente le loro necessità.

Il terzo di questo ciclo di incontri si svolgerà a Modigliana, ed in questa occasione conoscere il volontariato della Valle del Tramazzo. L'appuntamento è per mercoledì 6 aprile 2016 alle ore 20.45 presso la Sala Bernabei in Piazza Matteotti, 5 - Modigliana.

Parteciperanno rappresentanti di Ass.I.Pro.V. Centro di Servizi per il Volontariato e volontari delle associazioni del territorio che effettuerà testimonianze di volontariato raccontando le loro esperienze.

Modererà la serata Nicola Tassinari.

Sono inoltre stati invitati a partecipare i rappresentati dei comuni della Vallata del Tramazzo (Modigliana e Tredozio).

Sono invitati a partecipare tutti i volontaria delle associazioni, i quali potranno raccontare le loro esperienze e tutti i cittadini che vogliono conoscere il mondo del volontariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vuoi fare volontariato?" incontri informativi a Modigliana

ForlìToday è in caricamento