rotate-mobile
Cronaca

Vuole un suv a tutti i costi: documenti falsi per il mutuo

Alcuni giorni fa, a Forlì, personale della Squadra Mobile aveva controllato un'autovettura SUV, con a bordo 4 individui, uno dei quali il proprietario: scoprendo poi un intricato tentativo di raggiro finito con due denunce

Disposto a tutto pur di mantenere il proprio status symbol. Alcuni giorni fa la Squadra Mobile ha fermato a Forlì un’autovettur (un Suv) con a bordo 4 individui, tra cui il proprietario. Il veicolo, acquistato a fine luglio, risultava segnalato nella banca dati delle forze di polizia per una denuncia di truffa, presentata da un istituto bancario che aveva erogato un finanziamento di 28.000 euro, con cui il proprietario, un 73enne forlivese, lo aveva acquistato, presentando documentazione fiscale falsa .

A seguito di quanto accertato, i poliziotti procedevano pertanto al sequestro del veicolo, affidandolo in custodia ad un soccorso Aci, mentre il 73enne veniva denunciato in stato di libertà per truffa e falso in atti. Alcuni giorni dopo lo stesso proprietario del veicolo, accompagnato da  un altro uomo, un 38enne di Milano, si è recato, verso l’orario di chiusura, presso il deposito forlivese ove era custodita la vettura e lì, fingendosi essere il delegato dell’istituto bancario al ritiro del veicolo, si è fatto consegnare il suv allontanandosi con il complice.  

Solo il giorno successivo si è scoperto l’imbroglio, dopo che due delegati (veri) al ritiro del suv, inviati dall’istituto bancario, non trovando il veicolo, hanno subito allertato la Squadra Mobile che ha avviato una rapidissima ed intensa attività investigativa, ritrovando, dopo qualche ora, a Ravenna,  il veicolo con il 73enne già denunciato pochi giorni prima. Nei confronti di quest’ultimo è così scattata una nuova denuncia, questa volta per concorso in sottrazione di cose sequestrate,  ed a carico del suo complice per sostituzione di persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole un suv a tutti i costi: documenti falsi per il mutuo

ForlìToday è in caricamento