rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca Forlimpopoli

Notizie e avvisi a portata di mano: nasce a Forlimpopoli WhatsComune

L'iscrizione a WhatsComune è molto semplice: basta lasciare i propri dati nel modulo che si trova nella pagina internet del Comune nella sezione "Filo Diretto"

Fiocco azzurro a Forlimpopoli. Nasce infatti WhatsComune, il nuovo sistema di comunicazione che potrà raggiungere tutti i cittadini che vogliano ricevere le novità sul e dal Comune. Si tratta di una newsletter attivabile sia su mail sia su sms che ha tre nature e tre argomenti: emergenze, amministrazione, cultura/sport. “Emergenze” verrà attivato in caso di problemi meteo o di altro tipo ed è forse il più atteso della stagione invernale, perché comunicherà, ad esempio, la chiusura delle scuole in caso di neve o altri provvedimenti utili nelle difficoltà. Questo servizio funzionerà tramite sms per le situazioni più urgenti e via mail per quelle meno pressanti.

“Amministrazione” sarà probabilmente il servizio con cui si avrà rapporto più stretto, visto che aggiornerà i cittadini sulle novità, sulle scadenze, sui bandi e sulle opportunità per servizi e benefit. Anche questo servizio potrà avere il doppio canale, in base all’urgenza delle comunicazioni. “Cultura e sport” non può certo mancare in una città così ricca di appuntamenti e prevede l’invio di un messaggio mail a cadenza circa settimanale con tutti gli eventi della nostra città che gli organizzatori segnaleranno all’amministrazione.

L’iscrizione a WhatsComune è molto semplice: basta lasciare i propri dati nel modulo che si trova nella pagina internet del Comune nella sezione “Filo Diretto” o tramite il link https://www.forlimpopolicittartusiana.it/whatscomune/ . Ciascuno può scegliere l’argomento preferito, ma ci si può iscrivere anche a due o a tutti e tre i canali, in modo da restare sempre aggiornati su tutto. I dati raccolti verranno utilizzati solo a fini istituzionali e non verranno ceduti a terzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notizie e avvisi a portata di mano: nasce a Forlimpopoli WhatsComune

ForlìToday è in caricamento