rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna

Internet e Civitella, passi da gigante: ora wi-fi gratuito in centro

Da questo week-end nei giardini pubblici di Civitella di Romagna è disponibile la rete WiFI libera "Wisper". Un passo in avanti dopo l'altro, a livello tecnologico, per gli utenti del paese bidentino

Da questo week-end nei giardini pubblici di Civitella di Romagna è disponibile la rete WiFI libera "Wisper". Un passo in avanti dopo l'altro, a livello tecnologico, per gli utenti del paese bidentino che fino a pochi mesi fa faticavano ad avere una adsl degna di questo nome. Dopo l'arrivo, infatti, della linea veloce adsl '20 Mega', cittadini e visitatori potranno usufruire da oggi anche della rete wireless gratuita, che grazie alla tecnologia su fibra ottica permette velocità di download nettamente superiori alla media (i test parlavano di circa 60 Megabit per secondo in download e circa 24 Mb/s in upload).

Per connettersi da IOS basta registrarsi sul sito di Federa che verrà aperto al primo accesso, per gli utenti Android invece , più semplicemente , basta scaricare da google play store l'applicazione Babelten e tenerla attiva in background.

A breve il wi-fi verrà esteso anche in piazza Matteotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet e Civitella, passi da gigante: ora wi-fi gratuito in centro

ForlìToday è in caricamento