rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna / Piazza Giacomo Matteotti

Dall'adsl lumaca al wireless ultraveloce: Civitella non ha mezze misure

Fino a pochi mesi fa, Civitella di Romagna non aveva nemmeno una banda larga degna di questo nome. Ora, dopo l'arrivo della fatidica adsl a 20Mega, ecco addirittura quattro punti Wi-Fi gratuiti

Fino a pochi mesi fa, Civitella di Romagna non aveva nemmeno una banda larga degna di questo nome. Ora, dopo l'arrivo della fatidica adsl a 20Mega, ecco addirittura quattro punti Wi-Fi gratuiti. Insomma, dalla preistoria tecnologica alla quale era abituata ormai da dieci anni, Civitella viene catapultata in pochi mesi all'avanguardia per quanto riguarda il mondo del web. Nel comune della val Bidente, infatti, verranno create tre aree WiFi a libero accesso, relativamente al progetto "centri storici digitali".

Le aree interessate saranno piazza Matteotti (esterna), le scuole medie di via Aldo Moro (interna), il Municipio (interna) e a Cusercoli in viale Caduti per la Libertà (esterna).

Come sottolinea il consigliere regionale del PdL, Luca Bartolini, "il servizio wifi del Municipio è offerto dalla Regione Emilia-Romagna, mentre gli altri tre sono offerti tramite fondi europei del progetto Gal".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'adsl lumaca al wireless ultraveloce: Civitella non ha mezze misure

ForlìToday è in caricamento