menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dall'adsl lumaca al wireless ultraveloce: Civitella non ha mezze misure

Fino a pochi mesi fa, Civitella di Romagna non aveva nemmeno una banda larga degna di questo nome. Ora, dopo l'arrivo della fatidica adsl a 20Mega, ecco addirittura quattro punti Wi-Fi gratuiti

Fino a pochi mesi fa, Civitella di Romagna non aveva nemmeno una banda larga degna di questo nome. Ora, dopo l'arrivo della fatidica adsl a 20Mega, ecco addirittura quattro punti Wi-Fi gratuiti. Insomma, dalla preistoria tecnologica alla quale era abituata ormai da dieci anni, Civitella viene catapultata in pochi mesi all'avanguardia per quanto riguarda il mondo del web. Nel comune della val Bidente, infatti, verranno create tre aree WiFi a libero accesso, relativamente al progetto "centri storici digitali".

Le aree interessate saranno piazza Matteotti (esterna), le scuole medie di via Aldo Moro (interna), il Municipio (interna) e a Cusercoli in viale Caduti per la Libertà (esterna).

Come sottolinea il consigliere regionale del PdL, Luca Bartolini, "il servizio wifi del Municipio è offerto dalla Regione Emilia-Romagna, mentre gli altri tre sono offerti tramite fondi europei del progetto Gal".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento