A Corniolo arriva il wifi: internet gratis in paese

Per potersi collegare liberamente basterà attivare, sul proprio dispositivo o terminale di utenza (smartphone, tablet o computer) la ricerca automatica o manuale di reti wireless e collegarsi alla rete “FreeLepida”.

Proseguono gli interventi volti a migliorare le infrastrutture digitali nel Comune di Santa Sofia: uno dei temi affrontati nel programma elettorale che, passo dopo passo, si sta mettendo in atto. Come accaduto a Santa Sofia, dove il servizio WiFi è attivo da inizio marzo, anche la frazione di Corniolo potrà godere ora di una connessione WiFi gratuita, che permette l'accesso alla rete internet: un risultato ottenuto grazie all'impegno degli Assessori Goffredo Pini e Tommaso Anagni, che hanno seguito l'iter dei lavori per garantire ai cittadini un nuovo servizio, sopperendo il digital divide di cui soffrono le zone di montagna.
 
Grazie al posizionamento di due ripetitori in collaborazione con Lepida Spa, dunque, quasi tutto il paese è coperto dal WiFi Free Lepida, un servizio gratuito che garantisce la fruizione di una connessione a banda larga, quindi veloce. Si tratta di un ottima notizia non solo per i residenti di Corniolo, ma anche per i turisti: Corniolo è, infatti, una piccola e preziosa risorsa a livello turistico ed ambientale e la presenza del WiFi gratuito nel centro del paese e nei pressi dell'Area Feste sarà sicuramente un vantaggio anche per i turisti che frequentano queste zone. Per potersi collegare liberamente basterà attivare, sul proprio dispositivo o terminale di utenza (smartphone, tablet o computer) la ricerca automatica o manuale di reti wireless e collegarsi alla rete “FreeLepida”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, sfiorato il colpaccio da oltre 67 milioni: si consola con una bella vincita

  • Elezioni regionali, l'Emilia Romagna elegge il nuovo presidente: la diretta dello spoglio, tutti i dati

  • Rapina con la pistola e strattona la farmacista terrorizzata, arrestato nel giro di due giorni

  • L'auto sfreccia ad alta velocità, scatta l'inseguimento sulla via Emilia: alla guida c'era uno spacciatore

  • Nel Forlivese solo Forlì e tre comuni preferiscono Bonaccini, l'entroterra è con Borgonzoni

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

Torna su
ForlìToday è in caricamento