rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Economia

Querzoli, il commissario si impegna a chiedere la Cigs ministeriale

L'intesa sottoscritta in Regione con le parti sociali e i rappresentanti dell'azienda

Si è tenuto giovedi pomeriggio in Regione l’incontro tra il commissario della Coop QuerzoliMassimo Rosati e le parti sociali per il prolungamento degli ammortizzatori sociali per l’azienda di Forlì, realtà edilizia specializzata in interventi industriali, che occupa attualmente circa 80 lavoratori, oggi in liquidazione coatta.

Le parti hanno concordato che il Commissario presenti domanda di Cigs nel caso in cui venga prorogato l'esercizio provvisorio, attualmente in scadenza al 31 dicembre, e per un periodo equivalente alla durata dell'esercizio stesso. Nel caso in cui non ci fossero le condizioni per ottenere la proroga dell'esercizio provvisorio, il Commissario si impegna a presentare domanda di Cig in deroga per la durata di 4 mesi, dal 31 dicembre al 30 aprile 2017.

L’accordo è stato siglato giovedì  pomeriggio in viale Aldo Moro, tra rappresentanti di Coop Querzoli e i sindacati Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, nonché i rappresentanti sindacali aziendali alla presenza della Regione, dell’Agenzia regionale del lavoro e della Amministrazione provinciale di Forlì-Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Querzoli, il commissario si impegna a chiedere la Cigs ministeriale

ForlìToday è in caricamento