Sabato, 31 Luglio 2021
Economia

Ferretti Group protagonista del Monaco Yacht Show: svelati i nuovi progetti

I super yacht occupano un posto di sempre maggior rilievo nei piani del Gruppo: nel prossimo triennio 2019-2021 saranno 13 i nuovi progetti sopra i 30 metri

Si chiama Latona ed è lungo 50 metri: rappresenta la stella della flotta di Ferretti Group alla 28esima edizione del Monaco Yacht Show. Completano la flotta tre modelli d’incomparabile bellezza: il semidislocante Custom Line Navetta 42, il planante Custom Line 120’, e il flybridge Riva 110’ Dolcevita. "Mai come in questo momento il successo è di chi si muove veloce, nella direzione del mercato e il mercato oggi guarda con sempre maggiore interesse agli yacht di grandi dimensioni - afferma Alberto Galassi, amministratore delegato del Gruppo -.  È proprio nel segmento delle navi da diporto, che stiamo investendo capitali, risorse, e tutto il nostro know how per consolidarci come punto di riferimento mondiale per eccellenza e design. I numeri ci stanno dando ragione e ci convincono che perseguire il bello significa conquistare il mercato".

I super yacht occupano un posto di sempre maggior rilievo nei piani del Gruppo: nel prossimo triennio 2019-2021 saranno 13 i nuovi progetti sopra i 30 metri rispetto agli 8 presentati nel triennio precedente e 66 le costruzioni nel segmento super e maxi yacht. Sono attualmente in costruzione 5 nuove navi da diporto presso il cantiere navale di Ancona, pronte al varo nel 2019: le due unità di Pershing 140, il Riva 50 metri, i più grandi mai costruiti dai rispettivi brand, il Crn 137 di 62 metri ed il Crn 135 di 79 metri. Nei primi 8 mesi del 2018 il Gruppo ha raggiunto un valore della produzione di 420 milioni di euro, +22% rispetto allo stesso arco temporale del 2017.  Si confermano le stime per il 2018, che prevedono un valore della produzione di 704 milioni di euro.

Gli investimenti, da sempre cardine della strategia di crescita di Ferretti Group, sono saliti a quota 153,5 milioni di euro nel quadriennio 2015-2018, di cui circa il 30% destinato alla progettazione e allo sviluppo di yacht sopra i 30 metri. Il Gruppo ha scelto il Monaco Yacht Show in programma dal 26 al 29 settembre, per il debutto mondiale della novità CRN. Varato lo scorso febbraio e consegnato a maggio, Latona 50 metri progettato dall’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Interiors&Design di CRN in collaborazione con lo studio Zuccon International Project. Per questa edizione del Monaco Yacht Show, Ferretti Group è stato affiancato come sempre da prestigiosi brand del lusso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti Group protagonista del Monaco Yacht Show: svelati i nuovi progetti

ForlìToday è in caricamento