rotate-mobile
Economia Forlimpopoli

Servizi marketing, inaugurata la nuova sede di Fusco Packaging Engeneering

Sara Fusco ha assunto la guida dell’azienda agli inizi degli anni 2000 dopo la scomparsa del padre, imprimendole il chiaro tratto distintivo della continua evoluzione dell’approccio al mercato

Si è svolta giovedì sera l’inaugurazione della nuova sede di Fusco Packaging Engeneering, la storica e importante azienda del territorio specializzata nei servizi di marketing. Alla cerimonia, articolata in più momenti, hanno partecipato numerose autorità, rappresentanti istituzionali ed esponenti del mondo produttivo e industriale locale e nazionale, tra cui Mauro Grandini, sindaco di Forlimpopoli, Davide Drei, presidente della provincia di Forlì-Cesena, Roberto Pinza, presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Emma Petitti, assessore al bilancio della Regione Emilia-Romagna ed i parlamentari Marco Di Maio e Bruno Molea.

Fusco Packaging Engeneering è specializzata nei servizi di marketing e nelle promozioni al consumatore. Sara Fusco ha assunto la guida dell’azienda agli inizi degli anni 2000 dopo la scomparsa del padre, imprimendole il chiaro tratto distintivo della continua evoluzione dell’approccio al mercato e trasformandola in un partner per le aziende di qualunque dimensione capace di immaginare e realizzare grandi progetti controllandone l’intero ciclo: dalla strategia di fidelizzazione del cliente all’invio del premio fedeltà. Oggi Fusco Packaging Engeneering è una realtà che impiega circa 60 dipendenti, con il quartier generale in Romagna e una sede a Milano, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 5 milioni di euro.

Da Bertinoro, l’azienda si è appena trasferita a Forlimpopoli, nella zona industriale Melatello, nel nuovo stabilimento pensato e realizzato in modo da rispecchiare perfettamente il carattere innovativo dell’impresa. Un investimento rilevante, di circa 5 milioni di euro, per una superfice complessiva di 4200 mq su progetto dello Studio Saragoni di Cesena. Questa nuova casa riunisce per la prima volta nella stessa struttura le quattro Divisioni del Marketing assieme alla divisione di Produzione e Cosmetica, sviluppando un nuovo concetto di azienda integrata, dove i criteri di bioarchitettura sono stati utilizzati per la realizzazione di tutti gli spazi: dagli uffici, alle postazioni operative, alle zone produttive, a quelli dedicati alla logistica e al magazzino. L’inaugurazione è iniziata col rituale taglio del nastro ed è proseguita con la visita guidata dello stabilimento. Successivamente, il giornalista Luca Pagliari ha condotto “Il Profumo della Visione” ripercorrendo le tappe fondamentali della storia dell’azienda. La cerimonia si è infine conclusa con la Cena.

“Sono molto orgogliosa di aver inaugurato ufficialmente questa nostra nuova casa - ha dichiarato Fusco -. Questa per noi non è solo una nuova sede, ma un vero e proprio laboratorio in cui far circolare liberamente le nostre idee e la nostra creatività. Le competenze, in Fusco Packaging Engeneering, non sono più “stabili” ma “circolanti” e anche i luoghi e le postazioni di lavoro sono stati organizzati per rispondere alla esigenza di portare ad un pieno compimento il percorso di lavoro in team multi-disciplinari. Con la nuova sede rivendichiamo la nostra identità di “ingegneri del marketing”, rafforzando e qualificando ulteriormente la proposta di strategie integrate, in un continuum fra ideazione, analisi, elaborazione dei dati e applicazione delle soluzioni logistico-operative".

"Questo per me è un momento importante, anche dal punto di vista personale - ha concluso Fusco -. Dedico questo traguardo a mio padre perché senza la sua fiducia in me e senza la sua esortazione ad andare sempre avanti, oltre le avversità e le sconfitte, Fusco Packaging Engeneering non avrebbe potuto mai crescere ed essere qui oggi a festeggiare insieme. Questa sede è parte stessa del suo spirito inarrestabile, a lui Fusco Packaging Engeneering deve la sua anima che guida il nostro lavoro. Ancora oggi la sua determinazione e il suo essere stato un inguaribile ottimista e sognatore è fonte di ispirazione per essere orgogliosi della propria storia, elaborare e dare un senso all’oggi, ma soprattutto per immaginare il futuro. Sono certa che questa Nostra Nuova Casa incarni la sua visione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi marketing, inaugurata la nuova sede di Fusco Packaging Engeneering

ForlìToday è in caricamento