rotate-mobile
Economia Civitella di Romagna

A Civitella il quinto appuntamento con "Facciamo il Punto"

"Dai precedenti quattro appuntamenti sul territorio, è emerso lo spirito collaborativo degli imprenditori, pur consapevoli della portata delle novità, che investiranno le loro attività", viene spiegato

Lunedì alle 17.30 a Civitella, nella sala comunale, gli imprenditori associati, che operano nell’alto Bidente, incontreranno i funzionari di Confartigianato Forlì per fare il punto sulla nuova gestione dei rifiuti, sulla fatturazione elettronica e sulla privacy. "Dai precedenti quattro appuntamenti sul territorio, è emerso lo spirito collaborativo degli imprenditori, pur consapevoli della portata delle novità, che investiranno le loro attività - viene spiegato -. La crescente sensibilità ambientale è una realtà per il 52% delle imprese manifatturiere. Lo attesta anche uno studio della Confederazione, che evidenzia come le imprese siano intervenute con riduzione dei consumi (41,2%), investimenti in prodotti e tecnologie a basso impatto ambientale (30,8%), acquisto di materiali ecosostenibili (27,8%), riciclo e riuso di materiale di produzione o di scarto (23,6%), investimenti per ridurre le emissioni in atmosfera (22,5%) e volti a ridurre i consumi di acqua (20,2%)".

Spiega Alberto Camporesi, responsabile del servizio ambiente dell’associazione: "Gli imprenditori sono attenti alle conseguenze del cambiamento climatico. Tra le piccole imprese la sensibilità al tema va di pari passo con le azioni a favore dell’ambiente: la percezione dell’impatto sull’attività imprenditoriale riguarda il 32,5% delle imprese, con conseguente adozione di azioni a favore della sostenibilità ambientale". Oltre a Camporesi, interverranno Mauro Collina, Francesco Bandini e Marco Valenti, per un approfondimento a tutto tondo sulle novità volute dalle istituzioni e a cui l’Associazione contribuirà a dare risposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Civitella il quinto appuntamento con "Facciamo il Punto"

ForlìToday è in caricamento