rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Economia Centro Storico / Via Flavio Biondo, 16

A Forlì la diretta di Telefisco 2014 all'Auditorium Cariromagna

La partecipazione all’evento è gratuita e la prenotazione, fino ad esaurimento dei posti, è obbligatoria. È possibile iscriversi online dal sito www.consulenzaagricola.it

Organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Forlì in collaborazione con ConsulenzaAgricola.it e con la Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna giovedì, l’appuntamento sarà con la diretta streaming della 23^ edizione di Telefisco. L’evento, che dura tutto il giorno, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30, sarà allestito negli spazi dell’Auditorium Cariromagna (Viale Flavio Biondo, 16 - Forlì).
 
Telefisco è il consueto meeting annuale dell'Esperto Risponde (Il Sole 24 Ore) che anche per il 2014 passerà al setaccio tutte le novità fiscali di un anno particolarmente intenso e di difficile interpretazione sotto il profilo delle norme tributarie introdotte dai provvedimenti degli ultimi mesi. La partecipazione all’evento è gratuita e la prenotazione, fino ad esaurimento dei posti, è obbligatoria. È possibile iscriversi online dal sito www.consulenzaagricola.it. Telefisco 2014 è un’opportunità data a tutti gli operatori per sciogliere i principali dubbi, con una formula ormai collaudata che vede la presenza e gli approfondimenti degli esperti del Sole 24 Ore oltre al coinvolgimento dei dirigenti dell'agenzia delle Entrate.

Il programma si divide in due parti, mattina e pomeriggio, in chiusura di entrambe gli esperti dell’Agenzia delle Entrate risponderanno ai quesiti che saranno stati inviati al Forum di Telefisco accessibile dal link https://esperto-online.ilsole24ore.com/telefisco2014/default.aspx. L’evento è poi inserito nel programma di formazione professionale continua dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili. Gli iscritti otterranno 6 crediti formativi validi e riconosciuti dal proprio Ordine.
 
Apriranno i lavori alle 9.30 Donatella Treu, Amministratore Delegato Gruppo 24 Ore, Roberto Napoletano, Direttore de Il Sole 24 Ore e Attilio Befera, Direttore Agenzia delle Entrate. La parola andrà poi all’esperto Gian Paolo Tosoni, editorialista del Sole 24 Ore, consulente di ConsulenzaAgricola.it, che relazionerà sulla nuova fiscalità locale degli immobili: dall’Imu alla Tasi. Sarà poi Angelo Busoni ad occuparsi della nuova imposta di registro: che cosa cambia per compravendite e operazioni societarie. A seguire Renato Portale spiegherà le novità sull’Iva: dagli immobili al recupero dell’imposta e Marco Piazza la tassazione sulle attività finanziarie e le regole per il rientro volontario dei capitali (voluntary disclosure).

Raffaele Rizzardi relazionerà sulle nuove regole in tema di compensazioni, rimborsi, crediti d’imposta e bonus Irap mentre sarà Roberto Lugano ad approfondire sulle perdite su crediti e la rivalutazione dei beni d’impresa.
Nel pomeriggio interverranno: Primo Ceppellini su Ace, leasing, riallineamento e le novità normative e della giurisprudenza sul reddito d’impresa; Luca Gaiani sulla correzioni degli errori contabili e la ripresentazione delle dichiarazioni; Franco Roscini Vitali su contabilità e bilancio in tempo di crisi e le novità dei principi contabili e responsabilità di sindaci e revisori; Dario Deotto sul nuovo redditometro e sulle società di comodo, quali gli strumenti di difesa del contribuente; Benedetto Santacroce sulle indagini finanziarie e anagrafe dei conti e le modalità di difesa alla luce della giurisprudenza. Infine Antonio Iorio sulla mediazione tributaria, rateizzazione e mini-sanatoria delle cartelle: le novità su contenzioso e riscossione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì la diretta di Telefisco 2014 all'Auditorium Cariromagna

ForlìToday è in caricamento