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Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

A lezione di marketing e moda: Menabò torna alla Sapienza di Roma

Ancora una volta Menabò si mette al servizio delle giovani menti che studiano per diventare i volti nuovi dell'industria della moda italiana e internazionale

Ancora una volta Menabò si mette al servizio delle giovani menti che studiano per diventare i volti nuovi dell’industria della moda italiana e internazionale. Dopo la presentazione a Parigi del progetto I-Skoo, che coinvolge gli aspiranti stilisti di alcuni tra i migliori istituti europei, Menabò è tornata infatti alla Sapienza di Roma in occasione del lancio del nuovo progetto dedicato agli studenti del master in Fashion Management della Moda. Un prestigioso marketing award voluto da Isko, leader mondiale nella produzione di denim, e Archroma, specialista in colorazioni sui tessuti e punto di riferimento globale per l’intero settore.

I due player hanno creato una capsule collection di circa 30 capi trattati con Advanced Denim, la soluzione innovativa e sostenibile che Archroma ha ideato per la colorazione di uno dei tessuti più indossati al mondo. Agli studenti si chiede di identificare la piattaforma strategica con cui proporre la collezione al mercato consumer, tra grafica, creatività e naturalmente strategia. Obiettivo del progetto è infatti la realizzazione di pacchetti di marketing simili nei contenuti a quelli offerti da Isko ai propri clienti, e in cui Menabò si è specializzata collaborando con alcuni tra i più importanti fashion brand internazionali.

Dopo la presentazione del progetto, Isko, Archroma e Menabò sono tornati in aula per la nuova edizione del ciclo di seminari “I professionisti della moda”, che vede coinvolta Fabiana Giacomotti come responsabile del corso di Scienze della Moda e del Costume. Durante la tavola rotonda, Marco Lucietti (Isko), Albert Llort (Archroma), Andrea Masotti (Menabò) e Umberto Brocchetto (Isko Creative Room) hanno illustrato le particolarità dell’approccio B2B2C da loro adottato, che oltre a promuovere le caratteristiche del singolo brand “spinge” sui processi di filiera e sul valore degli ingredienti. Una visione di marketing completa, che gli studenti dovranno saper padroneggiare per spiccare in questo multiforme mercato.

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