rotate-mobile
Economia

La Bonfiglioli si espande e acquisisce alcune produzioni Comer

Le due aziende hanno annunciato un accordo che consentirà ad entrambe le aziende,che operano nella progettazione e produzione di sistemi per la trasmissione di potenza, di raggiungere i rispettivi obiettivi

La Bonfiglioli Riduttori, che a Forlì ha uno dei suoi principali stabilimenti, fa affari con la Comer Industries, acquisendo parte delle loro produzioni. Le due aziende hanno annunciato un accordo che consentirà ad entrambe le aziende,che operano nella progettazione e produzione di sistemi per la trasmissione di potenza, di raggiungere i rispettivi obiettivi strategici di lungo periodo.

A partire da Gennaio 2015, Comer Industries cederà la totalità delle quote della Società dedicata alla produzione delle proprie linee di prodotto elettroruote (motoruote ad azionamento elettrico) e motoruote epicicloidali a Bonfiglioli Riduttori. Da parte sua, Comer Industries vuole concentrare e ottimizzare le proprie risorse sulle linee di prodotto “core” destinate al settore delle macchine agricole e industriali.

L’accordo tra le due Aziende si muove nella logica di ottimizzare le proprie gamme di prodotto e di creare sinergie per accrescere la competitività nei rispettivi mercati di riferimento, in coerenza con il piano strategico delle due Società.

Comer Industries ha 340 milioni di euro di fatturato e 1.367 dipendenti al 31.12.2013, opera nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza destinati ai principali costruttori mondiali di macchine per l’agricoltura, l’industria e di applicazioni per l’energia. Bonfiglioli Riduttori con 614 milioni di euro di fatturato e 3.335 dipendenti al 31.12.2013 opera nei settori della trasmissione di potenza, la meccatronica, l'elettromobilità e le energie rinnovabili. L'azienda ha presentato recentemente un piano di espansione anche a Forlì.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bonfiglioli si espande e acquisisce alcune produzioni Comer

ForlìToday è in caricamento