rotate-mobile
Economia

Trovato l'accordo per i 6 lavoratori del Simply di viale Roma: nessun licenziamento

Ci sono voluti tre mesi per arrivare ad una soluzione, 4 incontri in Provincia, uno sciopero davanti al punto vendita, 900 firme, ma finalmente si è giunti all'accordo

Ci sono voluti tre mesi per arrivare ad una soluzione, 4 incontri in Provincia, uno sciopero davanti al punto vendita, 900 firme, ma finalmente si è giunti all’accordo. Per i sei lavoratori del Simply di viale Roma c'è una soluzione diversa dal licenziamento. Nella giornata di mercoledì si è i chiuso l’accordo: i 4 lavoratori a tempo indeterminato di SMA (retribuiti per questi 3 mesi senza prestare attività lavorativa in attesa di definizione) sono stati completamente tutelati recuperando il posto di lavoro tolto dal giorno alla notte. Infatti in tre saranno reinseriti già da domani in SMA Via Balzella al posto di altrettanti lavoratori incentivati al prepensionamento e la quarta lavoratrice ha accettato volontariamente un’importante incentivazione all’esodo.

Importante anche l’impegno al reinserimento dei lavoratori a tempo determinato sui punti vendita della rete sia a Forlì che a Cesena, sperando anche che nel frattempo sopravvenga una richiesta seria di un imprenditore per la riapertura del punto vendita di Viale Roma, opportunità sulla quale non si è persa la speranza.

Spiegano Cgil, Cisl e Uil: “Le organizzazioni sindacali ringraziano prima di tutto i lavoratori per la tenacia dimostrata, le istituzioni nelle persone di Denis Merloni Assessore Provinciale e dell’Assessora Maria Maltoni che sono stati fondamentali, e infine un po’ per assurdo, vogliamo ringraziare anche SMA che grazie al lavoro di tutti noi, ha cambiato idea e si è ricordata di avere una responsabilità verso quelle lavoratrici e quei lavoratori e anche se con un po’ di ritardo se ne è fatta carico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato l'accordo per i 6 lavoratori del Simply di viale Roma: nessun licenziamento

ForlìToday è in caricamento