rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

A&O e Famila, sfide all'ultima padella con il concorso "Scrivi la tua ricetta"

Per iscriversi è sufficiente registrarsi al sito www.scrivilatuaricetta.it inserendo i propri dati anagrafici e il numero della Carta Club

Con ottobre è scattata la seconda fase del concorso “Scrivi la tua ricetta 2014”, che proseguirà sino al 30 giugno, promosso dai punti vendita Super A&O, Svelto A&O e Famila della Romagna e delle Marche, aderenti. Una promozione progettata e gestita in tutte le sua fasi dall'agenzia di comunicazione integrata PubliOne. Saranno sfide “all'ultima padella” alle quali potranno partecipare i clienti delle tre insegne citate, in possesso della Carta Club di una delle stesse.

Per iscriversi è sufficiente registrarsi al sito www.scrivilatuaricetta.it inserendo i propri dati anagrafici e il numero della Carta Club. Ogni mese, i redattori dei contenuti del sito lanceranno un invito a cimentarsi in “sfide culinarie” indicando un particolare ingrediente scelto in base alla stagionalità, che dovrà essere presente nella ricetta proposta da ciascun partecipante che vorrà accettare la “sfida” o un “tema”, al quale la ricetta stessa dovrà ispirarsi.

Nelle “sfide” è privilegiata la semplicità delle ricette proposte che sono poi di norma quelle più visualizzate dagli utenti del sito. Pertanto le ricette inviate dovranno essere realizzate con ingredienti facilmente reperibili e senza l’utilizzo di strumenti da cucina altamente professionali. Le ricette possono riguardare ogni tipologia di portata, dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi ai dessert. Ogni partecipante, volendo, potrà inviare anche un’immagine del piatto realizzato con la sua o le sue ricette, per renderle più accattivanti agli occhi dei visitatori del sito.

Infatti, per conquistare i premi mensili previsti, gli autori (o le autrici) delle ricette inviate dovranno ricevere il maggior numero di “like” dai frequentatori del sito. I premi in palio verranno infatti assegnati alle due ricette che, ogni mese, avranno ricevuto il più alto numero di preferenze. I frequentatori del sito www.scrivilatuaricetta.it possono “votare” con i “like” le ricette nel corso del mese relativo alla “sfida” in atto e anche nei primi 15 giorni del mese successivo. I “like” possono essere espressi da tutti coloro che si collegano al sito, anche se non partecipano al concorso.

Ogni mese tutte le ricette pervenute verranno salvate in un archivio e, al termine di ciascun trimestre (15 gennaio, 15 aprile e 15 luglio 2015) si procederà alla verifica delle ricette vincenti in ciascuno dei mesi di decorrenza della manifestazione. Il risultato verrà poi comunicato ufficialmente ai vincitori, ciascuno dei quali dovrà ritirare il suo premio nel punto vendita presso il quale era entrato in possesso della sua Carta Club.

Questo è il ricco montepremi previsto per questa avvincente seconda fase del concorso “Scrivi la tua ricetta 2014”: un Buono Spesa del valore di 100 euro ciascuno (iva compresa) ai primi classificati e un Buono Spesa del valore di 50 euro ciascuno (iva compresa) ai secondi classificati in ciascun mese di decorrenza della promozione, per un totale di 9 buoni da 100 euro e 9 buoni da 50 euro. L’intero regolamento del concorso è disponibile presso i punti vendita Super A&O, Svelto A&O e Famila aderenti ed è pubblicato sul sito www.scrivilatuaricetta.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A&O e Famila, sfide all'ultima padella con il concorso "Scrivi la tua ricetta"

ForlìToday è in caricamento