menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporti, Ridolfi fuori dai giochi? "Entro il 30 avremo la risposta"

"Da Bologna sono stati chiari, ci hanno confermato che entro gli ultimi 10 giorni di aprile ci comunicheranno la loro decisione", Maurizio Castagnoli, assessore provinciale alle Società partecipate

“Da Bologna sono stati chiari, ci hanno confermato che entro gli ultimi 10 giorni di aprile ci comunicheranno la loro decisione”, Maurizio Castagnoli, assessore provinciale alle Società partecipate, mette i puntini sulle 'i'. C'è attesa, apprensione, per quello che sarà il destino del Ridolfi, che verrà deciso il 30 aprile, termine ultimo stabilito dal sindaco, Roberto Balzani. Intanto, però da Bologna trapelano indiscrezioni.

Secondo quanto riportato dal sito di Repubblica nelle ultime ore il destino del Ridolfi sarebbe in bilico. Il dossier infatti metterebbe in dubbio proprio la fusione con lo scalo forlivese, per alcuni considerato troppo piccolo per sopravvivere e oneroso dal punto di vista delle perdite. Spunta l'ipotesi di una società a due tra Bologna e Rimini. “Io non ho alcuna notizia su questo – sottolinea Castagnoli – certo anche a noi sarebbe piaciuto avere già risolto positivamente la situazione, ma i tempi sono questi. E se le notizie arriveranno il 29 aprile, si procederà comunque, in un senso o nell'altro, anche se continuo a pensare che sarebbe folle chiudere l'aeroporto”.

Il piano industriale è da mesi allo studio del direttore di Sab, società di gestione del Marconi, Armando Brunini, che a breve lo sottoporrà ai consiglieri . Il Cda rimandato all'ultimo martedì è slittato ai prossimi giorni. La decisione spetta ai 16 ai soci di Sab che daranno una risposta entro la fine del mese.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento