rotate-mobile
Economia

Aeroporti, Confindustria Romagna boccia Forlì: "Bologna e Rimini sono sufficienti"

C'e', ha proseguito, "piena fiducia" nell'operato di Airiminum, la societa' che gestisce il Fellini di Miramare, anche se, rimarca Maggioli, "sarebbe bene evitare scontri e polemiche"

"Sul tema aeroporti sconcerta che siano ripartite le sirene propagandistiche su quello di Forlì". Il presidente di Confindustria Romagna, Paolo Maggioli, torna a bocciare un possibile nuovo decollo del Ridolfi. Durante il suo intevento a Milano Marittima in occasione del'assemblea annuale dell'associazione, Maggioli ha ribadito "la convinzione" che gli scali di Bologna e Rimini "siano sufficienti e che si debba lavorare per la loro integrazione". C'e', ha proseguito, "piena fiducia" nell'operato di Airiminum, la societa' che gestisce il Fellini di Miramare, anche se, rimarca Maggioli, "sarebbe bene evitare scontri e polemiche", come quelle degli ultimi giorni tra societa' ed esponenti regionali del Movimento 5 Stelle e del Partito democratico.

"Lo scalo riminese ha tutte le potenzialita' per crescere, ma occore ragionare in un'idea di area vasta", puntando sul traffio del Nord Europa. Serve una "Romagna unita - ha aggiunto Maggioli -; abbiamo delle infrastrutture che fanno grande il territorio, che portano grandi investimenti e ci rendono protagonisti in regione". Il porto di Ravenna, la Fiera di Rimini, "la prima in Italia con sbocchi internazionali importanti", e l'aeroporto Fellini "in ripartenza ma con bilanci in ordine", sono un "elemento molto importante. Ci vuole grande collaborazione tra pubblico e privato per fare un territorio importante". (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti, Confindustria Romagna boccia Forlì: "Bologna e Rimini sono sufficienti"

ForlìToday è in caricamento