rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Aeroporto, voli per la Sicilia e l'Albania sotto l'albero di Natale. E Lumiwings collegherà Forlì con Catania

Dal 16 dicembre la compagnia area Lumiwings non coprirà infatti solo la tratta tra lo scalo di via Seganti e quello di Palermo

Novità in vista sotto l'albero di Natale per l'aeroporto "Ridolfi" di Forlì. Dal 16 dicembre la compagnia aerea Lumiwings non coprirà infatti solo la tratta tra lo scalo di via Seganti e quello di Palermo, ma anche quella con Catania, rotta finora seguita dalla compagnia Ego Airways ed ora interrotta. Nei giorni scorsi i viaggiatori che avevano prenotato il collegamento per Catania con Ego Airways per i primi giorni di dicembre hanno dovuto fare infatti i conti con la cancellazione del volo, lamentando il disservizio a Forlì Airport. Il tagliando cancellato sarà rimborsato oppure, per effetto di un accordo di code-sharing tra le due compagnie aree, potrà essere utilizzato con Lumiwings per la stessa tratta, ma a partire dal 16 dicembre.

Per cui i collegamenti da e per la Sicilia sono assicurati in vista delle ferie natalizie. Altra novità è l'aggiunta di un collegamento per Palermo proprio a ridosso del 25 dicembre: si volerà infatti anche giovedì 23 dicembre (alle 12,15 da Forlì e alle 14,35 da Palermo), affiancando le rotte settimanali del venerdì e della domenica. Per le festività di Natale saranno garantiti i collegamenti non solo con la Sicilia, ma anche con l'Albania con la compagnia Albawings. "La vendita dei tagliandi per Tirana procede bene", fanno sapere da Forlì Airport, che specifica che in caso di cancellazioni o modifiche ai voli acquistati il rapporto del viaggiatore deve essere con la compagnia aerea che li ha venduti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, voli per la Sicilia e l'Albania sotto l'albero di Natale. E Lumiwings collegherà Forlì con Catania

ForlìToday è in caricamento