rotate-mobile
Economia

Aeroporto, il 19 marzo possibile sopralluogo di Enac. I sindacati incontrano Air Romagna

I sindacati hanno espresso "l’esigenza imprescindibile di venire a conoscenza del piano industriale e del suo sviluppo temporale", ribadendo la richiesta "di assumere il personale ex Seaf e delle Aziende subappaltatrici precedentemente presenti"

"Serve chiarezza sulle prospettive dell'aeroporto di Forlì". Giovedì Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato l'Accountable Manager di Air Romagna, Alessandro Gasparrini. Durante l'incontro, al quale hanno preso parte i sindacati confederali e di categoria, Gasparrini ha illustrato il cronoprogramma e le procedure utili e necessarie alle certificazioni da parte di Enac per arrivare alla tanto attesa riapertura dell’aeroporto "Ridolfi".

I temi oggetto del confronto sono stati tutti incentrati su aspetti tecnici legati ai tempi, al personale, e ai mezzi necessari per l’ottenimento delle certificazioni che Enac valuterà con un sopralluogo presumibilmente il prossimo 19 marzo. I sindacati hanno espresso "l’esigenza imprescindibile di venire a conoscenza del piano industriale e del suo sviluppo temporale", ribadendo la richiesta "di assumere il personale ex Seaf e delle Aziende subappaltatrici precedentemente presenti nel sedime aeroportuale per la futura composizione dell’organico".

La delegazione sindacale ha deciso di chiedere immediatamente al legale rappresentante di Air Romagna un incontro per avere risposte sulle richieste avanzate. Paride Amanti, Vanis Treossi e Luigi Foschi hanno chiesto un incontro con il sindaco di Forlì, Davide Drei, con il presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi, Roberto Pinza e con il presidente della Camera di Commercio, Alberto Zambianchi, "per essere informati degli elementi in loro possesso, a seguito dei contatti intercorsi fra loro ed il presidente di Air Romagna, e capire come assieme il territorio può svolgere un ruolo per favorire la riapertura dell’importante infrastruttura". I sindacati successivamente convocheranno l’assemblea di tutti i lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, il 19 marzo possibile sopralluogo di Enac. I sindacati incontrano Air Romagna

ForlìToday è in caricamento