rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Aeroporto Ridolfi, Lupi ai sindacati: "Sollecitare la Regione per un piano strategico"

Il ministro, spiega Rondoni, "ha anche chiesto ai sindacati di sollecitare la Regione Emilia-Romagna a realizzare un piano strategico di sistema degli aeroporti a livello regionale

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, insieme ai lavoratori del Ridolfi e ai rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil, ha incontrato all’ingresso dei padiglioni del Meeting di Rimini il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, sul futuro dell’Aeroporto di Forlì. Il Ministro, che sul Ridolfi ha incontrato a Roma a Palazzo Chigi lo scorso 25 giugno il Sindaco Roberto Balzani, Rondoni e il parlamentare del Pd Marco Di Maio, ha pure salutato il presidio dei lavoratori dello scalo che indossavano magliette con la scritta “Forlì vuole volare”.

Rondoni sottolinea: <Il ministro Lupi ha assicurato che guarderà con sollecitudine il piano operativo di Enav, in vista della realizzazione del piano nazionale aeroportuale cui si sta lavorando. Ha anche chiesto ai sindacati di sollecitare la Regione Emilia-Romagna a realizzare un piano strategico di sistema degli aeroporti a livello regionale>. Rondoni, inoltre, ha ringraziato il Ministro per l’attenzione rivolta ai lavoratori del Ridolfi. Il ministro Lupi al Meeting ha partecipato all’incontro su infrastrutture e trasporti, cui è intervenuto pure Massimo Garbini, amministratore unico di Enav.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Ridolfi, Lupi ai sindacati: "Sollecitare la Regione per un piano strategico"

ForlìToday è in caricamento