Economia

Aeroporto di Forlì 'for sale': presentazione del bando a Milano

Si terrà martedì a Milano la conferenza stampa di presentazione del bando di gara per l'affidamento da parte di ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile) della concessione di gestione totale dell'aeroporto

Si terrà martedì 23 ottobre alle ore 12, a Milano, presso la Sala Convegni Intesa Sanpaolo, (Palazzo Besana, piazza Belgioioso 1), la conferenza stampa di presentazione del bando di gara per l’affidamento da parte di ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) della concessione di gestione totale dell’aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì, terzo aeroporto regionale per traffico passeggeri. Si parte alla grande con la promozione dello scalo forlivese: “Forlì airport for sale now”.

Una presentazione internazionale, guidata al liquidatore Riccardo Roveroni (Accountable Manager SEAF) e Maurizio Cosco (consulente di Direzione per SEAF). All'incontro saranno presenti anche Roberto Balzani, sindaco di Forlì e Alberto Zambianchi, presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

Si tratta del primo caso in Europa in cui la gestione, e successiva concessione, di una struttura aeroportuale è proposta a investitori privati, nazionali e internazionali. Nel corso dell’incontro saranno illustrate le caratteristiche dell’offerta (fee d’ingresso, durata della concessione) e della struttura (ampia capacità di gestione del traffico, potenzialità di sviluppo, insediamento sul territorio, indotto, funzionalità della struttura).
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Forlì 'for sale': presentazione del bando a Milano

ForlìToday è in caricamento