menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporto per legare l'economia della Romagna: anche Forlì punta sul porto di Ravenna

Prove di intese infrastrutturali tra Ravenna e Forli'. Giovedì sera al Lions Club forlivese, il vicesindaco della citta' dei mosaici, Giannatonio Mingozzi, e l'amministratore delegato di Micoperi, Silvio Bartolotti, hanno infatti illustrato le possibilita' di sviluppo del porto

Prove di intese infrastrutturali tra Ravenna e Forli'. Giovedì sera al Lions Club forlivese, il vicesindaco della citta' dei mosaici, Giannatonio Mingozzi, e l'amministratore delegato di Micoperi, Silvio Bartolotti, hanno infatti illustrato le possibilita' di sviluppo del porto e i comuni interessi economici tra l'ambito ravennate e quello forlivese, sottolineando che "e' interesse comune sviluppare un collegamento diretto tra Ravenna e Forli', ponendo mano finalmente alla ristrutturazione della strada statale 67 Ravegnana".

Non solo, secondo Mingozzi e Bartolotti "le piccole e medie imprese forlivesi sarebbero molto ben disposte a migliorare i traffici con i paesi del Mediterraneo e del nord Europa, utilizzando il porto di Ravenna". Mentre "l'aeroporto di Forli' potrebbe entrare in una comune visione infrastrutturale che leghi l'economia locale a quella di tutta la Romagna". Insomma infrastrutture fondamentali, comprese il nuovo tronco autostradale E55 e la nuova Cervese.

(Fonte Dire)


.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Scroccadenti romagnoli, uno tira l'altro: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento