rotate-mobile
Economia

Air Romagna ha in mano le chiavi del Ridolfi: la riapertura dello scalo si avvicina

Air Romagna è la società risultata aggiudicataria definitiva della procedura pubblica selettiva per l'affidamento della gestione totale dello scalo per la durata di trent'anni

Tutto secondo programma. Giovedì, nella Direzione Generale dell’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, è stata firmata la convenzione per l’affidamento della gestione totale dell'aeroporto "Luigi Ridolfi" di Forlì tra il direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta, e l’amministratore Unico della società Air Romagna, Robert Halcombe. Air Romagna è la società risultata aggiudicataria definitiva della procedura pubblica selettiva per l’affidamento della gestione totale dello scalo per la durata di trent’anni.

Tutta la documentazione necessaria ai fini dell'emanazione del relativo decreto interministeriale di concessione è stata trasmessa, così come previsto dall'articolo 704 del Codice della Navigazione, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per i seguiti di competenza. "Se prima non c'erano più alibi, ora non ci sono nemmeno più dubbi - commenta sulla propria pagina Facebook il deputato Marco Di Maio -. Adesso la Air Romagna (società al 100% privata) ha tutte le condizioni per predisporre investimenti e azioni finalizzati alla riapertura dello scalo, avendo la possibilità di gestirlo per i prossimi 30 anni".

A Roma Halcombe era in compagnia dei suoi legali. "Habemus papam", commenta all'agenzia Dire il socio al 5%, Armando De Girolamo della Lotras. "Ora - aggiunge- verrà dato seguito alle incombenze burocratiche di consegna", con tempi di una o due settimane, per cui nei prossimi giorni verra' allestito "il piano di battaglia". Halcombe infatti dovrebbe trattenersi in Italia almeno fino a fine mese. In attesa di incontrarlo per fare chiarezza sul personale ci sono anche i sindacati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Air Romagna ha in mano le chiavi del Ridolfi: la riapertura dello scalo si avvicina

ForlìToday è in caricamento