menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Ceub di Bertinoro il business con l'India al centro di un incontro

Il Centro Universitario di Bertinoro (Ceub) ancora una volta mette in primo piano la propria volontà di sperimentare e di guardare al futuro in maniera concreta e costruttiva

Il Centro Universitario di Bertinoro (Ceub) ancora una volta mette in primo piano la propria volontà di sperimentare e di guardare al futuro in maniera concreta e costruttiva. In un momento particolarmente delicato per l’intera economia mondiale, l’interscambio commerciale fra i Paesi diventa di vitale importanza. Venerdì, il Centro Universitario di Bertinoro promuove un Incontro Aperto alle Aziende del territorio Romagnolo, di presentazione della “Opportunità India”: una maniera per favorire la creazione di connessioni e networking di business con una delle Realtà più significative del panorama economico mondiale.

L’India ha infatti “aperto gli occhi” al mondo, mostrando capacità e potenzialità incredibili sia a livello umano che produttivo: un mondo da scoprire e nel quale investire, affiancandosi – senza mai sovrapporsi – alle istituzioni politiche, culturali e religiosi del Paese. Nella splendida cornice della restaurata Chiesa di San Silvestro e alla presenza del Console Generale dell’India S.E. Sanjay Kumar Verna, l’incontro di venerdì prossimo al Ceub di Bertinoro introdurrà e approfondirà quelli che sono i settori merceologici più stimolanti per questo mercato, che non è poi così lontano come potrebbe sembrare.

Si parlerà in particolare anche ti aspetti tecnici quali regole per l’esportazione e di dazi: l’introduzione e la spiegazione di questi temi spetterà all’Associazione IBF (Indian Business Forum of Italy), la cui mission è proprio quella di “scambiarsi idee e creare reali Opportunità di business” L’Indian Business Forum è una Associazione di diritto italiano costituitasi nel luglio del 2011 sotto l’Alto Patrocinio del Console Generale Indiano, la cui finalità è quella di supportare il B2B (Business To Business) tra aziende indiane ed italiane.

Favorire gli incontri e gli interscambi, scambiarsi idee e tradurle nel concreto: quella di venerdì al Centro Universitario di Bertinoro potrebbe diventare un trampolino di lancio molto importante ed efficace per tutte quelle aziende romagnole che sono interessate a scoprire il Mercato Indiano. L’incontro organizzato da CEUB e Associazione IBF vede anche l’importante Patrocinio della Camera di Commercio di Forlì-Cesena e della Commissione Internazionalizzazione di Unindustria Forlì-Cesena. La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione via internet al sito www.ceub.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento