Al Monaco Yacht Show una premier mondiale per il Ferretti Group: il Riva 50 metri

Fra i molti progetti presentati in anteprima, il 165 Wallypower di Espen Øino e il flybridge Riva 130

Si chiama “Race” ed è lungo 50 metri per un baglio massimo di 9 metri. Sarà la stella di Ferretti Group alla 29esima edizione del Monaco Yacht Show in programma fino a sabato al Monaco Yacht Show. “Sull’onda del successo di Cannes, planare verso Montecarlo è un grande piacere - esordisce l'avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato del gruppo -. Un piacere che diventa immenso quando puoi annunciare progetti unici come il 165 Wallypower, frutto delle menti meravigliose di Espen Øino e Luca Bassani, una novità che entusiasma tutti gli appassionati della nautica innovativa e dirompente".

"Anche grazie a queste iniezioni di creatività, Ferretti Group cresce con splendida continuità, come dimensioni e come prestigio, in sintonia con le nostre barche, sempre più grandi e sempre più belle - conclude Galassi -. l segmento dei grandi yacht è tra quelli che ci sta dando maggiori soddisfazioni, con progetti fantastici come Riva 130’ di Officina Italiana Design, Custom Line 140 disegnato da Paszkowski e Navetta 48 con gli esterni di Salvetti e gli interni a cura di Citterio Viel". Il nuovo gioiello della Riva Superyachts Division viene considerato "il degno erede contemporaneo" dei celebri M/Y della serie “Caravelle” e “Atlantic”, i grandi yacht in acciaio realizzati tra gli anni ’60 e ’70 dal genio visionario e ambizioso di Carlo Riva.

Completano la flotta il CRN M/Y 135 79 metri, al suo debutto ufficiale in questa occasione, il 106’ e Navetta 42 per il brand Custom Line, Riva 110’ Dolcevita e 48 Wallytender. Fra le novità presentate in anteprima, il M/Y 137 62 metri di Nuvolari Lenard, il 138 62 metri realizzato con la collaborazione di Omega Architects per gli esterni e Pulina-Dna per gli interni, CRN 139 70 metri Vallicelli Design per gli esterni e Nuvolari Lenard per gli interni e CRN 141 59,90 metri by Nuvolari Lenard.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Poi i nuovi Custom Line 140 e Navetta 48: Custom Line 140 sarà il terzo della linea planante del brand disegnato da Francesco Paszkowski Design, la seconda in collaborazione con l’arch. Filippo Salvetti per il design degli esterni e lo studio Citterio-Viel per gli interni. Altre grandi anteprime, Riva 130’ flybridge, progetto realizzato da Officina Italiana Design e gli attesissimi Wally 101 (primo progetto che sancisce il debutto di Ferretti Group nel settore della vela) e il super yacht 165 Wallypower, frutto della collaborazione tra Espen Øino International e Wally.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

Torna su
ForlìToday è in caricamento