menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Investire nell'agricoltura, al via il bando del Gal L'Altra Romagna

beneficiari del finanziamento sono le imprese agricole ricadenti nel territorio dei 25 Comuni di competenza del Gal L'Altra Romagna all'interno del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna 2014-2020

È stato pubblicato dal Gal L’Altra Romagna il bando 4.1.01 “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema” che stanzia 1.000.000 euro di risorse da destinare sul territorio rurale di competenza, costituito da 20 Comuni della Provincia di Forlì-Cesena e 5 Comuni della Provincia di Ravenna. I beneficiari del finanziamento sono le imprese agricole ricadenti nel territorio dei 25 Comuni di competenza del Gal L'Altra Romagna all'interno del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna 2014-2020. I comuni dell'area forlivese interessati sono: Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Santa Sofia e Tredozio.

Il bando pubblico è rivolto alle imprese agricole, e si pone l'obiettivo di contribuire a migliorare le prestazioni economiche delle aziende agricole, incoraggiandone la ristrutturazione e l'ammodernamento, nonché stimolare la diversificazione delle attività. L'aliquota di sostegno del finanziamento è compresa tra il 40 e il 50% della spesa ammissibile. Il bando è consultabile su sito www.altraromagna.it, e contestualmente è stato inviato a tutti i Comuni, alle Province, alle Unioni dei Comuni, alle Camere di Commercio e a tutte le Associazioni di categoria delle Province di Forlì-Cesena e Ravenna dell'area di competenza del Gal L'Altra Romagna. Il bando rimarrà pubblicato fino al 10 luglio, data entro la quale dovranno pervenire le domande.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Fitness

Rassodare il seno: gli esercizi push up da fare a casa

Casa

Come eliminare l'odore di fumo in casa: ecco i consigli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento